TU ATTRAVERSERAI QUESTA NEBBIA!

Hai mai guidato nella nebbia? Può confonderti ed essere persino pericoloso. La nebbia può anche arrivare a deprimerti se dura per diversi giorni. Forse non lo hai mai vissuto, ma ti garantisco che in alcune parti del mondo (come nelle piccole isole di St. Pierre e Miquelon – vicino al Canada – dove viveva un mio amico), la nebbia può durare molto a lungo.

Sembra fumo, uno schermo più o meno opaco, un velo, ma nella realtà, la nebbia è composta da tante goccioline d’acqua molto piccole che riducono notevolmente la visibilità. La nebbia è come una nuvola che tocca la terra. Non so voi, ma quando c’è la nebbia, non mi piace molto guidare. Non vedo nulla, o molto poco e la mia guida è rallentata. Preferisco decisamente guidare quando c’è un bel sole e il cielo è blu, quando posso vedere chiaramente la strada da seguire.

La nebbia di cui vorrei parlarti oggi non è un fenomeno meteorologico, ma una nebbia in senso metaforico. Il velo che nasconde la strada e il futuro, lo conosciamo tutti prima o poi nella nostra vita. Accade ogni volta che non siamo sicuri della strada da percorrere o di quello che troveremo a destinazione. Accade quando siamo persi.

È qui che la Parola di Dio entra in gioco quando afferma: “Il Signore cammina egli stesso davanti a te; egli sarà con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non perderti d’animo” (Deuteronomio 31:8)

Ci sono molti altri versetti che ci ricordano quanto Dio abbia il controllo di ogni cosa e quindi stai pur certo che la nebbia che stai attraversando si sta spostando e alla fine si solleverà.

Amico mio, è solo una nuvola passeggera… Dio è senza tempo, eterno, invincibile. Dio non ti lascia. Non dorme. Non cambia.

Con Lui, attraversa le tue zone nebbiose. Aggrappati al Signore, alla sua parola. Attraversale con fede e vedrai le nuvole dissiparsi e il sole tornare 🙂

Grazie di esistere

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/tu-attraverserai-questa-nebbia/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook