“IO TI CELEBRERÒ, PERCHÉ SONO STATO FATTO IN MODO STUPENDO”. Salmo 139:14
Sarah Hupp scrive: “Sapevi di aver iniziato come singola cellula, al cui interno c’era abbastanza DNA per contenere l’equivalente di 1.000 volumi di progetti in codice? O che [il DNA in quella cellula] ha determinato il colore dei tuoi capelli e dei tuoi occhi, la forma del tuo naso e le dimensioni dell’anulare? Sapevi che nessun altro ha le tue impronte digitali… gli stessi occhi scintillanti… la stessa risata… o guarda le cose come fai tu? Sei l’originale e non per caso. Dio ha progettato il tuo DNA. Ti ha fatto come voleva che tu fossi.
Egli ti ha dato la tua voce, il tuo sorriso, le tue lentiggini, i tuoi capelli ricci, tutte quelle cose che ti rendono quello che sei. E poiché Dio ti ha creato, tu sei speciale per Lui e per gli altri… Infatti, il mondo non sarebbe completo senza di te”. Non c’è da meravigliarsi che il salmista disse: “Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo. Meravigliose sono le tue opere, e l’anima mia lo sa molto bene”. Forse stai pensando: “Sì, ma tu non conosci le limitazioni con cui vivo. E per quanto riguarda la mia immagine, mi sforzo ogni giorno di sentirmi all’altezza.” Il pastore Jim Penner scrive: “Ho parlato con e per molte persone con problemi fisici… malattie, diabete, tumore, obesità, malattie muscolari e autoimmuni. Le limitazioni che la famiglia umana affronta quotidianamente sono infinite.
Efesini 2:10 afferma: “Siamo opera Sua, essendo stati creati in Cristo Gesù”. Dio sapeva esattamente cosa stava facendo quando ti ha creato. Sei unico in tutto il mondo. E questo ti rende speciale”.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui