Ti capita alle volte di sentirti sopraffatto quando vedi davanti a te tutto quello che deve essere fatto? I bambini, le responsabilità professionali, la macchina che deve essere aggiustata… ma tu ti senti come se non avessi la capacità di sistemare tutto?
La lista degli esempi può essere bella lunga ma l’obiettivo di oggi non è quello di focalizzarsi sul problema ma sulla realtà del potere della Parola di Dio quando dice: “Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati.” (vedi Romani 8:37)
Dividiamo in parti questo verso:
● “in tutte queste cose”. Non importa il tipo di circostanze in cui ti trovi, tu sei un vincitore in tutte. Qualunque sia la situazione, la sfida che ti sta davanti, niente è troppo grande quando messo a confronto con la vittoria che Gesù ha già conquistato!
● “noi siamo più che vincitori”. La Bibbia dice che non devi combattere per essere dichiarato vincitore, tu lo sei già! È parte della tua identità in Cristo. Tu sei un vincitore attraverso di Lui che ti ha amato.
● “attraverso Colui che ci ha amati”. In altre parole, attraverso Gesù. Ed è attraverso la Sua vittoria, il Suo potere, la Sua autorità che anche tu sei dichiarato vincitore.
Dio è sempre Dio e la Sua Parola è vera ancora oggi! Confida in Lui e concentrati sulle Sue promesse. Lui è fedele. Non dubitarlo mai. Lui ti darà la vittoria e sarà con te lungo tutto il cammino!
Grazie di esistere
Eric Célérier
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/tu-sei-un-vincitore-piu-che-un-vincitore/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook