La chiesa può cadere vittima della secolarizzazione e dell’inganno del potere temporale.
Prestigio fama e notorietà! Nel tentativo di essere accettata dal mondo cade sotto il compromesso perdendo ciò che veramente conta la potenza spirituale.
Chiesa cattolica, la chiesa valdese, le chiese riformate sono cadute in questa trappola e questo pericolo lo corre anche la chiesa pentecostale! Un movimento che si trasforma in un monumento!
Sicuramente ricorderete la conversazione di un cardinale con un papa del passato, mentre guardavano i monumenti, le catedrali, le possibilità della chiesa, il cardinale compiaciuto disse al papa: sua eccellenza certo non possiamo più dire oro e argento non ne ho! Il papa rispose: è vero ma non possiamo nemmeno dire, nel nome di Gesù alzati e cammina!
Apocalisse 1 : 14 «All’angelo della chiesa di Laodicea scrivi: Queste cose dice l’Amen, il testimone fedele e veritiero, il principio della creazione di Dio: 15 “Io conosco le tue opere: tu non sei né freddo né fervente. Oh, fossi tu pur freddo o fervente! 16 Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né fervente, io ti vomiterò dalla mia bocca. 17 Tu dici: ‘Sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di niente!’ Tu non sai, invece, che sei infelice fra tutti, miserabile, povero, cieco e nudo. 18 Perciò io ti consiglio di comperare da me dell’oro purificato dal fuoco, per arricchirti; e delle vesti bianche per vestirti e perché non appaia la vergogna della tua nudità; e del collirio per ungerti gli occhi e vedere. 19 Tutti quelli che amo, io li riprendo e li correggo; sii dunque zelante e ravvediti.
Una chiesa sana deve stare davanti a Dio per ricevere la potenza dello Spirito Santo! Questo è ciò di cui la chiesa ha bisogno, questo è ciò che Dio vuole fare, perché senza di Lui non possiamo fare nulla!
Oggi vogliamo raccogliere la sfida, e vogliamo impegnarci a lavorare nella chiesa di Gesù affinché essa possa essere in movimento verso i bisogni di coloro che sono intorno a noi, scegliamo per il meglio, non cadiamo vittime della secolarizzazione e la potenza di Dio sarà sulla nostra vita e saremo quella chiesa davanti la quale le porte dell’ades non potranno resistere!
Matteo 16:18 E anch’io ti dico: tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell’Ades non la potranno vincere.
Fatti coraggio accetta la sfida e torna a fare le cose che facevi prima e tornerai a vedere le cose che vedevi prima!
A Dio sia la gloria
Davide Ravasio
https://www.facebook.com/chiesaevangelica.belluno?__tn__=-]C*F
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui