UNA FAMIGLIA SECONDO DIO (Prima parte)

famiglia_08Benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà, e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra». Genesi 12: 3

Nella chiamata di Abramo vi è un progetto di Dio per la famiglia, Dio è interessato alla benedizione della famiglia.

Abramo ha ricevuto una chiamata che non riguardava semplicemente lui ma che avrebbe portato benedizione a tutte le famiglie della terra che avrebbero voluto seguire Dio nella Sua parola.

Vi sono cose che fa Dio e altre che dobbiamo fare noi!

ATTACCO ALLA FAMIGLIA

In contrapposizione a questo possiamo vedere che il nemico di Dio vuole togliere benedizione nelle famiglie portando scompiglio e distruzione.

Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza. Giovanni 10:10

Vi è  sempre il tentativo del nemico di cercare di invalidare il pensiero di Dio, il proposito che Dio ha per la nostra vita e per la nostra vita, perla chiesa.

L’avversario è colui che combatte il progetto di Dio, ma coloro che vogliono onestamente seguire Gesù non devono temere.

Gravi difficoltà nelle famiglie del mondo ma anche della chiesa, vi sono difficoltà enormi e panni veramente sporchi che vengono nascosti, maDio è colui che vede ogni cosa e che ti ama al punto tale di mandare la Sua parola per darti opportunità di cambiamento.

Vi sono cose che fa Dio altre che dobbiamo fare noi!

DOPPIA IMMAGINE

Vi è il pericolo di vivere una doppia vita, una vita di chiesa e una vita fuori della chiesa, settimana scorsa abbiamo parlato della necessità di essere testimoni nei fatti.

Oggi ti voglio dire che vi è anche il pericolo di essere brave persone in chiesa, nella società ma di essere un vero disastro nella propria casa.

Re Davide era amato e onorato da tutto il popolo ma la sua vita famigliare era un disastro, Dio vuole che noi possiamo vedere le cose dal Suo punto di vista e che possiamo essere persone che vivono il vangelo al 100% permetendo al vangelo di trasformare veramente tutta lanostra vita!

Continua…

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook