UNA RELAZIONE CHE CI TRASFORMA

Lo Spirito santo vuole avere relazione con noi, e mediante questa comunione vuole renderci simili a Lui che è Dio!

2 Corinzi 3: 17 Ora, il Signore è lo Spirito; e dove c’è lo Spirito del Signore, lì c’è libertà. 18 E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l’azione del Signore, che è lo Spirito.

Quando frequenti qualcuno che stimi, prenderai le sembianze di colui che frequenti senza nemmeno accorgerti!

Questo avviene nel discepolato, il discepolo assomiglia al maestro! Non è emulazione ma è trasmissione!

Così noi dobbiamo essere imitatori di Dio e questo avverrà quando avremo una costante relazione con lo Spirito Santo,progressivamente saremo da Lui trasformati e miracolosamente assomiglieremo al Padre al Figlio e allo Spirito santo che sono Dio!

Avere costante comunione con lo Spirito santo significa permettergli di modellare la nostra vita, anche quando preghiamo per lo Spirito le cose cambiamo in noi!

La bibbia dice che non sappiamo come pregare in modo conferme alla volontà di Dio, leggiamo questo testo biblico:

Romani 8:26 Allo stesso modo ancora, lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza, perché non sappiamo pregare come si conviene; ma lo Spirito intercede egli stesso per noi con sospiri ineffabili; 27 e colui che esamina i cuori sa quale sia il desiderio dello Spirito, perché egli intercede per i santi secondo il volere di Dio.

Quando questo avviene lo la preghiera in lingue porta edificazione alla nostra vita! Per questo vi invito a pregare anche per lo Spirito.

1 Corinzi 14: 2 Perché chi parla in altra lingua non parla agli uomini, ma a Dio; poiché nessuno lo capisce, ma in spirito dice cose misteriose. 3 Chi profetizza, invece, parla agli uomini un linguaggio di edificazione, di esortazione e di consolazione. 4 Chi parla in altra lingua edifica se stesso; ma chi profetizza edifica la chiesa.

Permetti a Dio ti trasformarti e renderti simile a Gesù Cristo!

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook