USA, Clochard testa la generosità dei credenti di varie religioni…

Negli Stati uniti, fa scalpore il ruolo del Clochard, che attraverso una raccolta  di soldi in mezzo a una strada, ha testato la generosità dei credenti di varie religioni, anche sè  in molti pensano che sia un bluff   – Un sociologo delle religioni, si direbbe. In realtà il proposito del senza fissa dimora, forse è meno intellettuale e più pratico. Per incuriosire e attirare le persone al fine di ricevere il maggior numero di offerte, un clochard di Austin, negli Stati Uniti, ha pensato a un simpatico e interessante stratagemma: ha allestito sull’asfalto una serie di cestini per l’elemosina. Sotto ciascuno, un cartello per ogni fede religiosa del mondo, esponendo un cartello con su scritto: “Quale religione s’interessa maggiormente ai senza tetto?”Apparentemente l’intento è dimostrare chi fra musulmani, atei, credenti nello spiritismo, cristiani, ebrei, buddisti, induisti, agnostici e pagani è il più generoso.

A giudicare dalla fotografia postata su Reddit e già diventata virale sul web, sembra proprio che i più attenti alle sorti del senza fissa dimora siano atei e agnostici.

Ma attenzione a giungere a conclusioni affrettate: il quotidiano americano Metro, ad esempio, ha precisato che i buddisti, i musulmani o i pagani sono molto scarsamente rappresentati in Texas, uno stato a maggioranza cristiana.

L’International Business Times mette invece in discussione la veridicità del fatto, riferendo che il ragazzo di Austin è conosciuto come un “burlone”, non nuovo a questo genere di provocazioni.

La foto è stata giudicata da Weknowmemes.com, uno dei più famosi siti aggregatori di “meme”, una delle immagini virali che circolano in rete. Finzione o realtà?

(fonte HuffingtonPost Italia)

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook