Usa. Legge per far conoscere l’umanità del concepito, con un video, anche nelle scuole

Un nuovo disegno di legge nella legislatura del West Virginia – negli Stati Uniti – potrebbe risultare molto utile per far conoscere anche nelle scuole la realtà scientifica sull’umanità del concepito e dunque che la vita inizia fin dal concepimento.

Questo sarà possibile grazie a “Baby Olivia”, uno straordinario video animato che ripercorre lo sviluppo di un bambino non ancora nato, e che dunque potrebbe (se la legge sarà approvata) essere mostrato agli studenti delle scuole pubbliche di tutto lo stato. La legislazione includerebbe il video come parte del curriculum statale. È incluso l’obbligo di mostrare agli studenti il breve video educativo sullo sviluppo del feto, compresi il cervello, il cuore e altri organi vitali all’inizio della gravidanza.

Il disegno di legge in questione, il Senate Bill 468 , è ora sottoposta all’attenzione della Commissione Diritti, dove rimarrà fino a quando i senatori non prenderanno una decisione in merito. Prodotto nel 2021, il video animato di 3 minuti, ripercorre lo sviluppo di un bambino settimana per settimana, a partire dal momento del concepimento. Nel cortometraggio educativo è racchiusa un’animazione 3D dettagliata, generata dal computer, che mostra movimenti umani molto realistici, tra cui Olivia che si tocca il viso e sbadiglia. Il tutto senza rischiare di turbare – quindi senza particolari medici – dei ragazzi così giovani. Allo stesso tempo, però, scienziati, medici ed ex abortisti hanno lavorato con Live Action per confermare che le immagini e i fatti sullo sviluppo prenatale fossero accurati dal punto di vista medico e, da quando è stato rilasciato, “Baby Olivia” è stato visto più di 6,6 milioni di volte solo su YouTube.

Fonte: LifeNews – Youtube

https://www.provitaefamiglia.it/blog/usa-legge-per-far-conoscere-lumanita-del-concepito-con-un-video-anche-nelle-scuole

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook