Usa: Scienziato scopre elementi a sostegno della teoria creazionista, ma viene licenziato

Mark Armitage,USA – California State University a Northridge, sta indagando sulle accuse di discriminazione religiosa mosse da un eminente scienziato ed ex dipendente, che afferma di essere stato licenziato per le sue convinzioni creazionisti.
Mark Armitage, cristiano evangelico, è un sostenitore del creazionismo secondo cui l’universo, la terra e la vita sulla terra stessa è il compimento dell’opera delle “mani” di Dio.

Arimtage nel 2012 ha ritrovato il fossile di un dinosauro, Corno triceratopo, e nell’esaminarlo, tramite microscopio ad alta potenza, ha riscontrato sorprendentemente tessuti molli e cellule ossee.

Proprio per la presenza di tessuti molli e cellule ossee, Mark ritiene che il fossile risalga a circa 4.000 anni fa, disattendendo la teoria degli scienziati che studiano i dinosauri che sostengono che siano vissuti circa 65 milioni di anni fa ed estinti 68 milioni di anni fa. La scoperta avvalora e conferma i tempi della creazione e della storia dell’umanità.

Il 12 febbraio 2013, una rivista scientifica ha pubblicato la scoperta dei tessuti molli nel triceratopo, a seguito delle indagini di Armitage. Giorni dopo, Armitage è stato licenziato dal suo posto.

Mark Armitage sostiene nella sua azione legale che il suo capo Ernest Kwok , nelle settimane precedenti il licenziamento, abbia fatto “irruzione” in laboratorio gridando Non tollereremo la religione in questo reparto!”.

Alessandro Landolina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook