VA BENE ANCHE PIANGERE

Immagina un momento nel quale tutto sembra andare storto. In un momento simile, la reazione naturale di un gruppo di valorosi guerrieri fu quella di… piangere. Sì, hai letto bene: piangere!

Allora Davide e tutti quelli che erano con lui alzarono la voce e piansero, finché non ebbero più forza di piangere.‘ (I Samuele 30:4)

Va bene piangere e questo vale per chiunque, anche per i più valorosi. Essere forti, non significa trattenere o peggio ancora, ostacolare le proprie emozioni. Essere forti, vuol dire non permettere alle nostre emozioni, di avere l’ultima parola. Anche se hai fede, il pianto è uno dei modi che Dio ci ha donato per esprimere le nostre emozioni e quindi è un linguaggio che Dio capisce molto bene.

D’altro canto, come afferma Salomone, c’è un tempo per ogni cosa e quindi c’è un tempo per piangere. (Ecclesiaste 3:4) Anche Gesù ha pianto davanti alla tomba di Lazzaro (Giovanni 11:35) e Abramo ha versato lacrime alla morte di Sara. (Genesi 23:2)

Quindi, caro amico, voglio ribadire che va bene piangere. Provi delle emozioni, perché sei stato creato così ed è assolutamente normale che tu le esprima! Senza le lacrime, non riusciresti ad assaporare nemmeno la gioia. Come potresti lodare Dio, se fossi privo di emozioni?

Ricorda, tuo Padre Celeste, raccoglie ogni tua preziosa lacrima. Sii autentico nelle tue emozioni, perché ogni parte di te è preziosa per Dio.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/va-bene-anche-piangere/à

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook