contatore pagine

Vedere Dio

Filippo gli disse: “Signore, mostraci il Padre e ci basta”. Giovanni 14:8

L’autore e pastore Erwin Lutzer racconta un episodio curioso riguardo al presentatore Art Linkletter e un bambino che stava disegnando Dio. Divertito, Linkletter gli disse: “Ma non puoi disegnare davvero Dio. Nessuno sa com’è fatto!”

“Bene, allora lo sapranno quando avrò finito!” dichiarò il bambino.

Forse ci chiediamo: Com’è fatto Dio? È buono? È gentile? Gli importa? C’è una risposta semplice a queste domande, ed è ciò che Gesù disse quando Filippo gli chiese: “Signore, mostraci il Padre”. Infatti la Sua risposta fu: “Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto Me, ha visto il Padre” (Giovanni 14:8-9).

Se senti il desiderio di vedere Dio, guarda a Gesù. “[Il Figlio] è l’immagine del Dio invisibile” (Col 1:15). Leggi i quattro Vangeli del Nuovo Testamento: Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Rifletti intensamente su ciò che Gesù fece e disse. “Disegna” la tua immagine mentale di Dio, man mano che leggi. Saprai molto più su Dio, quando avrai finito.

Un mio amico una volta mi ha detto che l’unico Dio in cui potrebbe mai credere è il Dio che ha visto in Gesù. Se ci pensi bene, sarai d’accordo con lui. Leggendo ciò che Lo riguarda, il tuo cuore inizierà a palpitare. Forse ancora non lo sai, ma Gesù è quel Dio che stai cercando da tutta la tua vita.

Signore, spesso tendiamo a trasformarti in qualcosa che non sei. Aiutaci a vedere più chiaramente Chi sei nelle pagine della Scrittura. Aiutaci a riflettere Tuo Figlio nella nostra vita.
Più vediamo Dio chiaramente, più chiaramente vediamo noi stessi. Erwin Lutzer

Da David H. Roper | ilnostropanequotidiano.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook