VERAMENTE BEATI

bimba1Luca 11:27 | Mentr’egli diceva queste cose, dalla folla una donna alzò la voce e gli disse: «Beato il grembo che ti portò e le mammelle che tu poppasti!» Ma egli disse: «Beati piuttosto quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica!»

L’entusiasmo religioso di una donna permette al Signore di fare opportune considerazioni riguardo la fede, la sua direzione e i suoi benefici.

Culture composte da superstizioni e religiosità intrise di materialismo spesso rendono il concetto di fede come cosa eccessivamente popolare fino al punto di generare il binomio: ignoranza e fede, alimentando, in questo modo, il banale chiacchiericcio di quanti si professano atei o troppo intelligenti per credere.

La donna in oggetto, volendo dare considerazione e stima a Gesù, esalta la benedizione fisica e familiare portata dal Signore, in modo particolare a Sua madre, e come genitrice esprime il concetto che ogni donna avrebbe desiderato avere un figlio come Gesù, ma, con ciò, allo stesso tempo, afferma l’unicità di tale privilegio, passando così dalla benedizione al rammarico.

Capita di sentire tante reazioni alla nostra evangelizzazione, infatti alcuni respingono con sufficienza il messaggio e altri invece dicono “beati voi che avete la fede” e, come quella donna, affermano che avere Gesù dentro di sé è un fatto che non può essere per tutti, quindi che non fa per loro.

La risposta di Gesù, invece, dona opportunità a tutti e, allo stesso tempo, toglie vita alle banali scuse e agli opportuni rammarichi, Egli afferma che ogni uomo può essere beato in quanto la generosa e abbondante Grazia di Dio è disponibile per chiunque è pronto a considerare la Parola di Dio e a metterla in pratica.

La vita di Cristo in te è possibile, la fede non è per eletti ma è per eleggerti a una vita meravigliosa con il Signore, tu puoi avere ogni opportunità di benedizione e di crescita uguale a quelli che consideri dei privilegiati, sei amato/a dal Padre ed Egli ha per te pensieri meravigliosi, non volare basso, rischieresti di strisciare, ma alzati davanti alla Parola di Dio.

Il Signore ti dice: “la benedizione verrà su di te e sulla tua casa se il fondamento della tua vita sarà la Mia Parola, considera che Essa non è superata da nessun pensiero umano e che la storia non La può annullare in quanto essa stessa ha origine dalla Parola, sappi che il solo ascolto della Parola può rendere studiosi e conoscitori ma non beati, la tua benedizione scaturirà dall’ubbidienza ad Essa, pratica ciò che sai.

Forza, sii disponibile a ricevere la fede mediante l’ascolto e la benedizione per mezzo dell’ubbidienza, che Cristo viva in te, che si dica “beato te che ami la Sua Parola, beato te che pratichi la Sua Parola!

RISPLENDI!

Tino Di Domenico | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook