Vietnam: pastore evangelico pestato a morte

10940497_10153072860829357_1228563770969660513_nDomenica, 18 gennaio, il pastore evangelico Nguyễn Hồng Quang è stato attaccato da cinque uomini a 500 mt. dall’Università biblica del paese.L’attacco è avvenuto senza provocazione, i cinque gli assalitori hanno usato mattoni e successivamente lo hanno pestato a calci e pugni, insomma, una vera esecuzione in piena regola.

Portato subito in ospedale al Pastore Quang gli hanno riscontrato lesioni gravi, dove è stato sottoposto a trattamenti medici ed osservazione.
I nostri contatti sul posto ci hanno informato che il pastore Quang ha subito un trauma celebrale oltre la rottura del setto nasale, delle costole, lesioni facciali comprese lesioni all’arcata dentale e alla mascella. La foto è stata fornita dalla struttura ospedaliera dov’è stato ricoverato d’urgenza. Attualmente, il pastore Quang è molto grave, ci è stato riferito che a causa della gravi lesioni alla testa ha vomitato durante tutta la degenza.

Il Pastore Quang, che è un avvocato di diritto civile e specializzato in persecuzione, oltre ad essere un pastore evangelico, è stato attaccato molte altre volte in precedenza, ma questa volta l’agguato subito ha avuto conseguenze ancora più gravi.

La polizia vietnamita non ha ancora ricostruito la dinamica dell’agguato e non ha fermato nessun responsabile di questo vile attacco.

Per favore pregate per lui e per tutti quei pastori che hanno subito e subiscono ogni giorno atti di persecuzione in Vietnam e nel resto degli stati a rischio persecuzione. Condividi questa richiesta di preghiera con tutti coloro che vi stanno vicino.

Isacco Provenzano – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook