VOLTATEVI E PARTITE

“Voltatevi, partite, e andate nella regione montuosa degli Amorei e in tutte le vicinanze, nella pianura, sui monti, nella regione bassa, nella regione meridionale, sulla costa del mare, nel paese dei Cananei e nel Libano, fino al gran fiume Eufrate.”

Voltatevi fu il primo comando, quando la bibbia parla di voltarsi fa riferimento al ravvedimento, vi è una forte differenza tra il pentimento e il ravvedimento. Dio per mezzo della Sua Parola e del sua Spirito mette nella nostra vita un sentimento di PENTIMENTO la verità ci fa comprendere che ciò che abbiamo fatto è sbagliato e una certa tristezza scende nel nostro cuore che ha lo scopo di portarci al RAVVEDIMENTO.

2 Corinzi 7:10 Perché la tristezza secondo Dio produce un ravvedimento che porta alla salvezza, del quale non c’è mai da pentirsi; ma la tristezza del mondo produce la morte.

Voltarsi significa ravvedersi cambiare strada, lasciare quella vecchia per quella di Cristo, vuol dire incominciare a seminare per raccogliere una nuova storia e un nuovo tempo, appena ti sarai voltato parti e vivi nella direzione di Dio.

Se vuoi vedere un vero cambiamento questa è la strada che devi percorrere: alzati con l’intenzione di agire, voltati non continuare a fare le stesse cose di prima ma permetti a Dio di farti camminare nel nuovo che Lui ha preparato per te e parti facendo le cose che Dio ti ha mostrato non indugiare seguilo con fiducia Egli è il tuo buon pastore.

Giovanni 10:27 Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco, ed esse mi seguono;

DIO PROMETTE MA NOI DOBBIAMO UBBIDIRE

“Ecco, io ho messo davanti a voi il paese; entrate, prendete possesso del paese”

Dio ti sta parlando e ti sta incoraggiando a prendere possesso di una nuova vita, i fallimenti passati non ti devono fermare perché Dio ti sta chiamando e garantendo la sua presenza e aiuto per mezzo della Sua Parola.

Così come il popolo ebbe bisogno di essere incoraggiato a vivere per fede affinché potesse prendere possesso delle promesse anche noi dobbiamo camminare nella direzione che la parola ci indica se vogliamo vedere cose nuove nella nostra vita.

La fede è importante ma è l’ubbidienza che si poggia alla fede che ci permetterà di prendere possesso della nostra vita nuova con Gesù.

Marco 16:16 Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook