Gesù, vedutolo che giaceva e sapendo che già da lungo tempo stava così, gli disse: “Vuoi guarire?” Giovanni 5:6
Questa è la domanda che Gesù fece a un paralitico da più di 38 anni! Quest’uomo si recava alla piscina di Betesda con la speranza di ricevere il suo miracolo, nulla però accadde per ben 38 anni, fino a che Gesù Cristo lo vide e lo guarì dalla sua paralisi!
Quasta mattina voglio soffermarmi sulle infermità spirituali che vorrebbero bloccare in nostro cammino verso la nostra Gerusalemme celeste!
L’infermita spirituale è più pericolosa di quella fisica, una riguarda la vita terrena, l’altra il nostro destino eterno!
“Se la tua mano o il tuo piede ti fanno cadere in peccato, tagliali e gettali via da te; meglio è per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno.” Mt. 18: 8
Dio vuole liberarti da tutto ciò che spiritualmente ti sta impedendo, se sei stanco e oppresso, vai a Gesù nella preghiera e Lui ti donerà il riposo di cui hai bisogno! (Mt. 11:28)
Questa mattina Gesù ti fa una domanda: Vuoi guarire? Vuoi tornare a camminare nelle vie di Dio? Se stai sinceramente deriderando questo, preparati ad ascoltare dalla bocca del Cristo queste parole: prendi il tuo lettuccio e cammina!
Dio vuole che tu possa ricevere il coraggio di ricominciare, forza ricevi la Sua forza, la tua vita è preziosa per Gesù!
Alzati e ricomincia a camminare nel nome di Gesù Cristo, e sappi che nessuna arma spirituale ti fermerà, perché se sei un vero credente: Colui che è in te è più forte di colui che è nel mondo!
Vuoi guarire? Vuoi riprendere il tuo cammino? Vuoi tornare a vivere per Gesù?
A Dio sia la gloria
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui