Washington, Vandali abbattono le tavole dei dieci comandamenti

545942c58d09d5ef6ea8af119eecd1f1Alcuni vandali hanno abbattuto a Washington, un celebre monumento dei Dieci Comandamenti nei pressi della Corte Suprema degli Stati Uniti lo scorso fine settimana. Il monumento, istallato di fronte alla sede dell’associazione cristiana Fede e Azione,  pesa oltre 400 kg, ed è stato abbattuto a faccia avanti per non permettere la visione dei 10 comandamenti.“La struttura era stata rinforzata con una barra di acciaio e avrebbe richiesto l’azione di almeno quattro persone adulte per abbatterla”, ha spiegato il Rev. Rob Schenck, che guida l’associazione cristiana, che ha anche aggiunto di non credere ad un semplice atto di vandalismo.

“Se questa fosse stata una sinagoga o una moschea, non c’è dubbio che questo sarebbe stato etichettato come un crimine di odio”, ha commentato il pastore.

Schenck ci tiene a far sapere ai responsabili dell’atto vandalico, di avere intenzione di firmare un documento legale concedendo loro il perdono e l’impegno a non sporgere denuncia.

Tutto quello che chiede in cambio è che accettino un invito a pranzo e spiegare le ragione del loro gesto.

Fonte

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook