Non avere una mentalità da deserto

DUNE-DESERTO-CopiaSpesso impieghiamo troppo tempo a ottenere la vittoria sul nemico, non ascoltando la parola di DIO; in Deuteronomio 1:6 il Signore ci dice che abbiamo dimorato troppo a lungo sullo stesso monte senza agire. “Il Signore, il nostro Dio, ci parlò in Oreb e ci disse: Voi siete rimasti abbastanza in queste montagne” Bisogna, invece, agire tenendo fissa la nostra mente su ciò che è di lassù e non sulle cose terrene (Colossesi 3:2) “Aspirate alle cose di lassù, non a quelle che sono sulla terra”. Gli atteggiamenti giusti uniti ai nostri pensieri portano benefici enormi alla nostra vita e a chi ci circonda, quelli sbagliati invece ci impediscono di progredire sia nel campo materiale sia in quello spirituale, condizionando anche la nostra interiorità.

Le persone negative, spesso a causa di un passato infelice, pagano questa condizione nella loro vita non riuscendo nemmeno ad immaginare un futuro migliore, ma non è questo il progetto di DIO per i suoi figli. La cosa più brutta possa capitare ad un figlio di DIO E quella di non riuscire ad usufruire di tutto il bene che DIO gli ha messo a disposizione per mezzo della PAROLA.

Dobbiamo credere che il nostro passato non può condizionare il nostro futuro, perché con DIO ogni cosa è possibile, e questo non è uno slogan ma una realtà vivente ancora oggi… Noi serviamo il DIO dell’impossibile, che ha CREATO dal nulla tutto ciò che ci circonda, e l’ha fatto perfettamente. Spesso il Signore ci porta a vivere nel deserto, e questa è una condizione per mettere a prova la nostra fede, ma in questo tempo è la nostra mente a non dover essere nel deserto, perché noi non siamo il deserto.

Dai a DIO il tuo nulla è vedrai di cosa sarà capace… DIO benedica la Chiesa di Cristo!

Luigi Mandile – Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook