100 anni di conversione

Sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato” (Matteo‬ ‭10:22).

La donna virtuosa: Allen 105 anni, convertita da quando aveva 5 anni. 100 anni di conversione. È stata omaggiata dalla sua chiesa la settimana scorsa. Benché per arrivare al pulpito abbia avuto bisogno di un deambulatore, lei da sotto il pulpito ha dato una parola di incoraggiamento per il popolo di Dio.

Dobbiamo stare separati da tutto quello che non è da Dio. Dobbiamo mettere Gesù al primo posto.

Ho sempre più voglia di crescere nella conoscenza. Il mio cuore anela la santità di Dio. Perché solo avendo un cuore puro, in santità e consacrazione a Lui, Egli ci onorerà quando la nostra corsa sarà finita.

Quando ero bambina, mi chiudevo nella mia cameretta a leggere la Parola di Dio e dopo andavo nella sala e la predicavo alla mia mamma. Lei non si spiegava come una bambina così piccola di appena 5 anni amasse la Bibbia è Gesù più dei giocattoli. Questa fu la forma che ho appreso a vivere come Gesù mi ha insegnato. Siamo stati creati con amore, rispetto e con virtù. E voglio che ognuno di voi imparasse questo.

Il pastore Toliver, assicura che in tutti questi anni è stato molto benedetto dalla presenza sempre costante ai culti e agli studi biblici di Allen. Per questo lui descrive Allen una donna ripiena di Spirito Santo, che le ha donato, sapienza e conoscenza delle Sacre Scritture.

“Senza dubbio Allen è un esempio per i giovani cristiani che, avendo la forza di parlare a Dio, non lo fanno. Crediamo che voi siate capaci di essere dei testimoni forti come la sorella Allen, di come Dio è maestoso, e che si è manifestato nella vita di questa donna.

Questa è una storia che sicuramente servirà di motivazione per qualcuno. Tutti dovremmo guardarci e specchiarci nell’anima di questa donna di Dio e, dobbiamo trovare le forze per predicare la Parola.

Senza guardare l’età che ha questa serva di Dio ci accorgiamo come siamo mancanti nell’avere poco timore del Signore; di parlare di Gesù ai nostri amici e conoscenti. Da oggi facciamo sapere che il Signore sta tornando e, che bisogna vivere in santità”.

Queste sono state le parole di incoraggiamento per tutta la comunità di cui Allen fa parte. Una donna che ha letto la Bibbia più di 100 volte. E più 200 il Nuovo Testamento. Conosce i passi e versetti a memoria. Nonostante la sua età di 105 anni. Una Corona la sta aspettando, per come ha onorato Dio e si sa come Dio onora quelli che onorano Lui. Le sue opere saranno provate col fuoco. Sicuramente avrà inviato in cielo più oro e argento che carta e paglia. Dio ti benedica Allen.

“Quanto a me, io sto per essere offerto in libazione, e il tempo della mia partenza è giunto. Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho conservato la fede. Ormai mi è riservata la corona di giustizia che il Signore, il giusto giudice, mi assegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti quelli che avranno amato la sua apparizione” (2 Timoteo‬ ‭4:6-8‬).‭

Ferrentino Francesco La Manna
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook