” Non ho alcun futuro….. sono un fallito !” …è solo un brutto pensiero di chi vuole distruggerci!

fiducia_in_dioCari giovani, quanto può essere difficile per noi comprendere e soprattutto accettare la volontà di Dio soprattutto quando questa è cosi distante dalla nostra volontà!!! Sappiamo che la Parola di Dio afferma che ogni cosa coopera per il bene di coloro che amano Cristo e che sono chiamati secondo il suo proponimento; conosciamo anche il verso che dice : ” Io conosco i pensieri che ho per te; pensieri di pace e non di male, per darti un futuro ed una speranza!”Ma quanti di noi possono dire oggi di vedere un futuro meraviglioso all’orizzonte ? Siamo cosi sfiduciati, atterriti dalle circostanze negative che gravitano come un macigno sulla nostra vita; siamo circondati da cosi tanto dolore e sofferenza, delusione ed amarezza ci accompagnano quotidianamente. Ebbene amico mio, nessuno di noi è esonerato dalle prove della vita nè tanto meno dalle circostanze negative; non a caso Gesù ci ha detto chiaramente che nel mondo avremmo avuto tribolazioni ma quello che spesso ci sfugge è che nelle nostre battaglie non siamo soli.

Gesù  ti dice ” Vieni a me ! Tu che sei aggravata ,stanco ed oppresso ed Io ti darò riposo !”; non c’è migliore riposo per la tua anima se non tra le braccia di Cristo Gesù dove sei e sarai sempre al riparo dalle intemperie della vita; quando la nostra casa ha un saldo fondamento, cioè Cristo Gesù, possono venire le tempeste, può soffiare un forte vento, può venire meno ogni tuo punto di riferimento, ma nulla potrà smuovere  la tua casa perchè essa è fondata sulla roccia irremovibile che è Cristo Gesù.

Perciò giovane, anche se davanti a te non vedi alcun futuro, se vedi la tua speranza venire  meno e  tutte le tue certezze crollare non perdere la fiducia in Dio, serba la fede nel tuo cuore, riprendi a confidare in Dio con tutto te stesso e credi che alla fine, e nonostante tutte le avversità che stai vivendo, ogni cosa coopererà per il tuo bene perchè tutto è possibile per chi crede in Dio ; tu sei più che vincitore in Cristo che ti fortifica! Sia questa la tua più grande certezza! Dio ti benedica grandemente e ravvivi una profonda speranza nel tuo cuore, quella speranza che ti permette di guardare oltre i tuoi problemi, di badare non alla circostanza negativa intorno a te ma alla gloriosa meta  che hai davanti .

Fonte

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook