“Eppure non avremmo mai immaginato che questa nascita il Signore l’avesse preparata per noi di Beth Shalom in casa rifugio “mamma e bambini” !
Fra lo stupore e l’emozione un candido e piccolo fiore si è unito alle altre piccole gemme di casa Beth Shalom; (si gemme;perché questo sono i bambini: gemme preziose)
Alcune notti fa (verso le 2:00 am) una delle ospiti di casa Beth Shalom, giunta al termine della gravidanza, ha allertato l’operatore del turno di guardia (Gabriele Bernardi anni 19) rivelando la rottura delle acque. Il giovane Gabriele senza dubitare delle proprie capacità, benché fosse la prima volta ad assistere a un travaglio, ha assolto il compito richiestogli in quella precisa imprevidibilità , seguendo le indicazioni ricevute per telefono dalla dottoressa Amalia. Dopo qualche minuto la piccola A. (per la tutela del soggetto, l’identità della neonata usufruisce del diritto di anonimato) ha salutato con i primi vagiti il mondo circostante. Un’esperienza indimenticabile! Una meravigliosa benedizione nella casa dove il Signore sta salvando mamme e bambini, nella struttura dove sono in partenza progetti evangelistici di assistenza indirizzati proprio alla prima infanzia.
Un Fiocco rosa si appende in casa rifugio, luogo di nascita della piccola A.
Puerpera e neonata godono di ottima salute. Ringraziamo il Signore!
La vita umana è preziosa per Dio.
Uno degli appellativi più affascinanti per Dio è “Signore della vita” e ciò in un duplice senso: Dio ama la vita perché la dona, ne è la fonte e l’origine; Dio ama la vita e tutte le sue meravigliose manifestazione perché la alimenta, la impreziosisce di significato.
La vita è il grande miracolo dell’umanità e ancor più la vita umana che nascendo rappresenta il culmine e il compimento di questo miracolo. L’emozione più grande per una donna e per un uomo è la nascita di un figlio: è l’attuazione del dono d’amore nel loro divenire genitori; è l’impegno di maternità e paternità che li accompagneranno per tutto il resto della la vita.
La fede illumina il significato miracoloso della vita.
“Poiché in te è la fonte della vita, e per la tua luce noi vediamo la luce” Salmi 36:9
Lella Francese
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui