Nuove regole, per la “convivenza” con il Covid, si prospettano per il nostro Paese a partire dal 1° maggio. Dalle mascherine, dove usarle obbligatoriamente e dove no, fino al Green Pass. Che cosa ci aspetta?
L’Italia torna ad esser più libera dalle restrizioni, dopo due anni di pandemia. Ma non è un liberi tutti. C’è ancora qualche regola.
La nuova ordinanza in materia Covid
Il Ministro della Salute, Speranza, ha firmato le ordinanze: dal 1 maggio, in Italia, cambierà lo scenario per quel che riguarda le restrizioni in materia Covid. Dopo due anni di pandemia, le zone di colore, il resoconto dei contagi giornaliero, le mascherine, il green pass…a partire dalla prossima domenica qualcosa di diverso ci sarà.
Le mascherine saranno le principali protagoniste perché dovremmo imparare, adesso, a capire dove vanno ancora usate obbligatoriamente, dove mettere le Ffp2 e dove le chirurgiche, e dove invece sono solo raccomandate. Ci sono, infatti, delle proroghe, specialmente per i luoghi chiusi ritenuti maggiormente a rischio, dove l’obbligo della mascherina sarà tale fino al 15 giugno.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui