“Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori, né si siede in compagnia degli schernitori, ma il cui diletto è nella legge del Signore e su quella legge medita giorno e notte. Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa prospererà.” (Salmo 1:1-3).
Abbiamo una specie di salvia nel nostro giardino, che si chiama “Goccia di sangue”. È una pianta magnifica con dei bellissimi fiori rossi. Qualche volta, le sue foglie appassiscono e così capisci che ha bisogno di acqua!
Solo poche ore dopo averla annaffiata, le foglie della salvia ritrovano la loro consistenza originale, il fusto si riprende, la vita ritorna e presto nascono nuovi germogli.
La tua vita ti sembra appassita? Ti senti esausto?
Ecco alcune cose che hanno fatto appassire la mia vita spirituale in passato:
- Parole negative… Alle quali ho permesso di prendere piede e definirmi, invece delle parole di Dio.
- Mancanza di una relazione di comunione con Dio... Quando ero troppo occupato per pregare.
- Cattive scelte... Quando ho deciso senza chiedere al Signore.
- Disubbidire a Dio... Quando sono caduto in tentazione e ho rattristato lo Spirito Santo. La pornografia era un problema nella mia vita.
- Liti e divisioni nella chiesa… Che hanno creato ferite e mi hanno profondamente scoraggiato.
- Le mie reazioni incontrollate... Che non hanno portato pace.
Ci sono buone notizie: non devi rimanere appassito! C’è una soluzione e non si tratta del senso di colpa. Ci sono futuro e speranza. Basta una “goccia di sangue” di Gesù e tutto è cancellato e rinnovato!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/la-tua-vita-ti-sembra-appassita-2/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui