E se Dio avesse in serbo per te, benedizioni ancora maggiori? Anche in mezzo ai dubbi che ti lacerano, alle paure che ti immobilizzano e al tuo: “Non riesco nemmeno a credere per 24 ore di fila, che Dio voglia usare me”, sappi che non sei il solo a dover fare i conti con questo genere di pensieri… Dubbi, paure, distrazioni e abitudini, ci ostacolano sempre. Ecco perché questa settimana li elimineremo insieme!
Ti dico: “Fai spazio al ‘di più’ che Dio ha preparato per te!”
Sai qual è la colla più forte del mondo? L’abitudine. Niente è in grado di legarci a qualcosa, come riesce a fare l’abitudine. Ci porta a non cambiare nulla della nostra vita, perché la sentiamo come parte di noi, anche se non è mai stata pensata per diventare parte di noi. E spesso paghiamo un prezzo elevato, di cui non sempre ci rendiamo conto.
“Mi piacerebbe cambiare qualcosa nella mia vita”. Ti è capitato di avere questo pensiero di recente, Pietro? Io mi ritrovo spesso a pensare: “Cosa posso cambiare?”, per non fare della mia attuale insoddisfazione, un’abitudine.
Questo vale per tutti gli ambiti della nostra vita, Pietro. Facciamo un esempio molto semplice: hai fatto vari sgarri e quindi sei ingrassato e oggi sei insoddisfatto del tuo corpo. Puoi lamentarti quanto vuoi, dicendo “Cavolo, non sono felice”, ma questo da solo non cambierà nulla.
E solo quando prenderai la decisione consapevole di porvi rimedio, (Ok… allora nel prossimo futuro presterò più attenzione alla mia alimentazione) che creerai l’opportunità per perdere peso.
Sono sicura di non dovertelo spiegare: nel momento in cui realmente ti attiverai per porre fine al tuo circolo vizioso, solo allora ti sentirai più leggero, soddisfatto e felice.
Se continuiamo a mangiare ciò che ci piace “per abitudine”, a un certo punto accetteremo anche di essere insoddisfatti del nostro corpo “per abitudine”… il che è pericoloso.
Posso chiederti cosa per abitudine “continui a mangiare” (e non parlo solo di cibo), anche se non ti fa bene? In quale abitudine sei “intrappolato”?
A volte dimentichiamo che non siamo più “intrappolati“. Nella scrittura leggiamo: “Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.” (2 Corinzi 5:17)
Oggi è un giorno meraviglioso per dire addio all’insoddisfazione, abbandonando una tua cattiva abitudine e prendendo una decisione consapevole! Pregherò che Dio ti dia la forza di fare questo passo importante!
Di addio alla tua vecchia abitudine e sperimenta una nuova
Condividi su WhatsApp
SCOPRI DI PIÙ SUI SOCIAL MEDIA
Oppure visita il nostro sito web per maggiori informazioni e per trovare tutte le e-mail.
Siamo grati alle persone che contribuiscono a Un miracolo al giorno. Visita questo sito web per essere coinvolto anche tu.
Ricevere questo dono è l’augurio più grande che si possa fare. Testimoniare la nostra fiducia in Dio è un compito arduo, perché a tutti capita di vacillare, ma la preghiera ci aiuta a ritrovare la forza di proseguire il nostro cammino. Amen.
Gli scienziati hanno combinato il patrimonio genetico del lupo grigio con dei frammenti di DNA estratto dai resti fossili di un dente e di un cranio di 72.000 anni, secondo i calcoli del tempo non ovviamente su base biblica (Dio creò l’universo in sette giorni - cfr. Genesi 2:1-2), clonando così delle cellule di alta qualità ed inserendole nel Dna di una cellula-uovo donatrice priva del proprio nucleo.
Il decreto Sicurezza approvato dal governo Meloni lo scorso 4 aprile 2025 - e firmato e reso esecutivo dal presidente della Repubblica Mattarella l’11 aprile - ha introdotto una significativa restrizione riguardante la cannabis light.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.AccettoNoLeggi di più