É una bella giornata di sole estivo. Angela Shymanski sta guidando per tornare a casa dalla città canadese di Prince George. In macchina ci sono i suoi due figli: Lexi e Peter. L’istruttrice di nuoto è esausta: la sua energica bambina di 5 anni e il piccolo neonato le richiedono molte energie. Solo per un secondo, la madre dei due bimbi si assopisce. Ma basta anche solo un secondo per produrre conseguenze davvero terribili.
Fuori controllo, la macchina sbanda facendo un volo di 12 metri in un dirupo e schiantandosi contro un albero. Quando Lexi apre gli occhi poco dopo, ha solo qualche graffio. Sente gemere il suo fratellino di appena 3 mesi. Sua madre, invece, è ancora al volante, totalmente incosciente. In fondo al dirupo nessuno può vederli e la morte sembra essere certa. Ma poi la piccola bambina di 5 anni compie un gesto incredibile.
Il piccolo Peter ha un ematoma e la schiena di Angela è rotta con conseguente emorragia interna. Tuttavia… sono tutti sopravvissuti! Lo devono a questa bambina coraggiosa.
“É incredibile”, ha detto Angela mentre si riprendeva dal trauma subito, “è difficile anche solo aprire il seggiolone in cui era seduta… è stupefacente quello che Lexi ha fatto e le saremo eternamente grati. Sono orgogliosa di lei”.
Senza l’ingegno e il coraggio di questa bambina bionda, di appena 5 anni, sua madre e suo fratello non avrebbero avuto alcuna possibilità di sopravvivere.
Deuteronomio 31,6 | Siate forti e coraggiosi, non temete e non vi spaventate di loro, perché il SIGNORE, il tuo Dio, è colui che cammina con te; egli non ti lascerà e non ti abbandonerà».
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui