La Chiesa Evangelica Riformata Battista “Speranza per Milano”, Via Veglia N.49 (Milano), ha il piacere di invitarti a partecipare a questo dibattito pubblicoche si terrà sabato 2 marzo alle ore 17.30. Il Moderatore dell’evento sarà il Pastore Matteo Clemente, mentre le relatrici saranno Adele Baldi, autrice, tutor dell’apprendimento, responsabile Centro Anemos Maranello e Bianca Carrescia, counselor
Due tutor dell’apprendimento in dialogo tra loro sul tema della qualità delle relazioni educative dentro e fuori la scuola.
E in dialogo con i destinatari finali dell’intervento educativo: i ragazzi e le loro famiglie.
Ecco come una di loro vede il proprio compito: “Le relazioni del tutor con la scuola e con la famiglia sono da curare con la massima professionalità, attenzione, sensibilità e stima del proprio ruolo. Spesso accade che problemi che inizialmente apparivano enormi si ridimensionano dopo un dialogo costruttivo. Alla base di ogni cosa c’è la necessità di recuperare una relazione che abbia l’obiettivo non di determinare le eventuali responsabilità, ma di risolvere le situazioni, mettendo sempre al centro il bene dello studente.”
Un dibattito pubblico aperto a tutti che non vuole essere settoriale e specialistico, ma franco e onesto, e che merita l’attenzione e la partecipazione di tutti gli attori in campo, studenti, insegnanti e genitori.
L’ingresso è gratuito. Per info. Pastore Matteo Clemente cell. 327-0860707.
Luisa Lanzarotta
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui