Il perdono è una chiave che apre le porte del cielo

Hai mai provato a perdonare qualcuno per realizzare che non potevi?

È come se qualcosa ti “bloccasse” per quello che ti è stato fatto, volontariamente o involontariamente… Come si fa ad andare oltre e a perdonare veramente?

Non dipende dai tuoi sentimenti. Il perdono è basato sull’obbedienza a Dio. La Parola ti incoraggia a perdonare … “Siate benevoli gli uni verso gli altri, perdonandovi a vicenda come anche Cristo vi ha perdonati.” (Efesini 4:32)

Perciò è un atto della tua volontà ma è anche un atto divino.

Mentre la mancanza di perdono blocca il canale della tua fede e ti deruba della gioia, il perdono rilascia una libertà interiore che porta alla pace. Proprio come dice la canzone “Forgiveness” di Matthew West: “il prigioniero che libera veramente, sei tu!”

 E il perdono è come una chiave che apre i cancelli del cielo permettendo al Signore di operare nella tua vita.

Amico mio, se senti che quanto ho detto ti sta parlando, ti invito a pregare con me adesso… Signore, Tu vedi il mio cuore. Vedi che non riesco a perdonare (dì il nome della persona). Ho provato con tutta la mia forza ma non ci riesco. Ti chiedo di aiutarmi attraverso il Tuo Spirito Santo per poter perdonare veramente e camminare in tutta libertà con Te, ripieno del Tuo amore, di gioia e pace. Ti prego di riempire il mio cuore di amore per questa persona. Nel nome di Gesù, amen.”

Eric Célérier


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui