Prima di ogni cosa, desidero augurarti un grande anno tra le braccia del nostro Signore Gesù Cristo. Che quest’anno sia ricco della Sua presenza e abbondante di benedizioni.
In questo primo giorno dell’anno, qual è stato il tuo primo pensiero quando ti sei svegliato? Era rilassante, confortante? O stavi già pensando a:
- Quel problema che non si risolve.
- Le difficoltà finanziarie.
- I lavori di casa da fare.
- La spesa da finire.
- I social ecc.
Amico mio, vorrei che ti fermassi un momento a riflettere proprio sui tuoi pensieri. E se, come il re Davide, ti rivolgessi a Dio chiedendogli: “O Dio, crea in me un cuore puro; rinnova in me uno spirito ben saldo“? (Salmi 51:10)
A volte il lavoro e le responsabilità familiari possono appesantirci. E se servi nella tua chiesa o sei volontario presso un’associazione, questo può aggiungere ancora più stress e fatica nella tua vita. Eppure il tuo lavoro, la tua famiglia o il tuo servizio, sono tutti doni di Dio che dovrebbero portarti gioia. Sono benedizioni che sono lì per la tua realizzazione.
Quindi lascia che ti dia questo semplice consiglio, amico mio: scegli con cura i tuoi pensieri e falli prigionieri all’obbedienza a Gesù Cristo. (2 Corinzi 10:5) In questo modo, puoi coltivare pensieri di gratitudine e riconoscenza. Gradualmente, la tua mente si riempirà di pensieri benefici e si rivolgerà prima di tutto al Signore.
Ti incoraggio ad adottare questa abitudine mattutina, amico mio. Vigila sui tuoi pensieri e rifiuta di essere sopraffatto da quelli che potrebbero rovinare il tuo risveglio e la tua giornata.
Vuoi pregare con me ora? “Signore Gesù, voglio avere nuove abitudini concentrando i miei pensieri su di te appena mi sveglio e non sui miei impegni o sulle mie preoccupazioni. Purifica i miei pensieri e il mio cuore, così che al mattino io possa sentire la tua voce e la tua presenza. Nel nome di Gesù, amen“.
Che il Signore ti fortifichi! Buon anno!
Grazie di esistere
Eric Célérier
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/a-cosa-pensi-appena-ti-svegli-%F0%9F%A4%94/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui