BUGIA (Algeria) – La polizia algerina sta conducendo un’indagine capillare sui cristiani in Cabilia, zona berbera a un centinaio di chilometri a est di Algeri, che si estende lungo la costa da Dellys fino oltre Bugia comprendendo, nell’interno, massicci montuosi. Ne da notizia oggi il sito francese d’informazione protestante Christianisme d’Aujourd’hui precisando che di ogni cristiano sono registrati il nome, l’età, lo stato sociale, le risorse finanziarie, l’opinione politica e il grado d’istruzione e che i servizi d’intelligence hanno compiuto l’indagine in tutti i luoghi di culto noti e in altri di cui hanno scoperto l’esistenza.
In alcune località della Cabilia – storica regione fortemente indipendente fin dall’antichità – il numero dei cristiani pare aver superato ampiamente quello dei musulmani.
Secondo una fonte locale ai cristiani è stato detto che l’indagine viene compiuta perché il governo algerino non intende nominare in posizioni chiave cittadini cabili cristiani. Il censimento ha cominciato a essere denunciato dai cristiani locali nel maggio di quest’anno.
Tratto da: http://www.evangelici.net/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook