Amoralità nei confronti di Gesù

11154705_653011998162760_3573834767696190894_o1Ho pensato e riflettuto molto prima di scrivere quest’articolo, proprio per non esaltare questo argomento. Ci sono però persone disposte a tutto per pubblicità, per racimolare anche solo qualche euro, oppure per avere un momento di celebrità, proprio come quest’uomo di cui vi parlerò. Molte volte per noi VERI credenti è evidente che queste persone si comportino in tale modo per il proprio egocentrismo, ma non dimentichiamo che ci sono persone che non conosco la Verità e soprattutto la volontà di Dio e che quindi approvano questi “personaggi” dalla mente offuscata e dal proprio IO.
Il personaggio di cui parlavo è questo leggete attentamente:

“Un Gesù si aggira per le strade di Torino, dispensando abbracci e narrando parabole: in realtà è un montatore che ha perso il lavoro e ha deciso di travestirsi da Nostro Signore per racimolare qualche soldo. Una performance che ha raccolto passo passo su Facebook. Una messinscena gradita da molti turisti, ma non dalle forze dell’ordine che l’hanno fermato più volte, cercando di dissuaderlo dall’interpretare il Messia. Da giovedì la pagina del «Gesù di Torino» tace. Che fine avrà fatto? (Fonte corriere della sera).

Leggendo questo articolo sono rimasta sconcertata dal fatto che proprio la figura di Gesù sia presa di mira dalla gente per l’accattonaggio. Non mi soffermo solo su questo ragazzo, ma c’è una mania nel strumentalizzare quel nome Gesù Cristo, il Messia che dovrebbe essere innalzato dalle persone per essere glorificato, per richiedere amore, pace e gioia. Invece, indegni sciacalli fanno del nostro Signore un fenomeno da baraccone, addirittura in America hanno ricreato un pupazzo che somiglia (secondo lo stereotipo umano) a Gesù. Con tanto di certificato di garanzia e qualità, addirittura nella descrizione del personaggio si consiglia di portarlo nel letto per avere la sua compagnia. Ovviamente c’è un prezzo perché il pupazzo di Gesù è fatto dei migliori materiali, anallergico, ed ha un costo adeguato di 24.50 euro. Vi copio la descrizione dell’articolo che è abbastanza inadeguata:

“Beati i produttori di giocattoli, perché faranno venire fuori il bambino che c’è in ognuno di noi.”
Non è proprio il messaggio che Gesù predicava quando era in terra, però è divertente! A volte i miracoli esistono, per esempio, avete mai visto un bambolotto con le sembianze di Nostro Signore? Ecco, questo potrebbe essere un miracolo, non credi? Un vero Must… se adori collezionare oggetti strani e introvabili, questo fa proprio al tuo caso! Regalo perfetto per il Parroco del tuo paese o per la tua vecchia zia cristiana praticante, non sei d’accordo?

Caratteristiche: altezza 28cm circa, non adatto ai bambini al di sotto dei 3 anni (in quanto non ancora interessati alla religione) Addirittura si scherza sulle beatitudini! Fratelli e sorelle veramente non ho parole su come si ridicolizza la figura di Gesù. Ma vediamo come il peccato sovrabbonda e come l’immoralità prevale? Il Gesù di Torino che chiede l’elemosina e scatta selfie con i turisti, in America montano un peluche donando allegria momentanea alle spalle del figlio di Dio, false speranze a genitori, come non possiamo capire che stiamo negli ultimi tempi e che il vero Gesù sta per tornare. Queste persone non sanno che Gesù è Onnisciente e Onnipotente! Non potrò vedere le loro facce quando Egli tornerà, perché grazie a Dio contemplerò la gloria e la vita eterna, ma non oso immaginare cosa li aspetta.

schermata_2015-07-02_alle_13.28.50

Inoltre, riflettevo su quando un vero cristiano parla con la Parola di Dio alla mano e dichiara che l’omosessualità è un peccato che non fa entrare nel regno di Dio e che il Signore può liberare anche da questo… subito viene accusato di omofobia… attenzione lo ribadisco un’ulteriore volta noi figli di Dio non abbiamo nulla nei confronti dei gay, delle lesbiche eccetera, la questione non è sul personale, ma sappiate che questo peccato è condannato:
“Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami, poiché anche le loro donne hanno mutato la relazione naturale in quella che è contro natura. Nello stesso modo gli uomini, lasciata la relazione naturale con la donna, si sono accesi nella loro libidine gli uni verso gli altri, commettendo atti indecenti uomini con uomini, ricevendo in se stessi la ricompensa dovuta al loro traviamento” (Romani 1:24-28).

Un passo particolarmente esplicito è 1 Corinzi 6:10: “Non v’ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali, né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di Dio. “Quanto è meraviglioso constatare però che il verso che segue subito dopo, mette in evidenza la possibilità e la grazia che è offerta a chiunque chiede al Signore di cambiare la propria vita. Il verso 11 continua: “E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo…”. Come si può davanti a questi versi non ammettere che Dio condanna questo peccato, ma subito dopo ci dà una speranza… la speranza che Egli può cambiare il male in bene può dare grazie di purificare da ogni peccato, perché ci lava con quel sangue che ha sparso sulla croce proprio per tutti i peccatori.
Diletti nella grazia, non scoraggiamoci e non ripugniamoci davanti a  queste notizie diffidiamo da tutto ciò che non è conforme alla Sua Parola, Egli ci ha avvisati nel discorso sul Monte degli Ulivi, ci ha detto:

In quel tempo, mentre alcuni parlavano del tempio e delle belle pietre e dei doni votivi che lo adornavano, Gesù disse: «Verranno giorni in cui, di tutto quello che ammirate, non resterà pietra su pietra che non venga distrutta». Gli domandarono: «Maestro, quando accadrà questo e quale sarà il segno che ciò sta per compiersi?».
Rispose: «Guardate di non lasciarvi ingannare. Molti verranno sotto il mio nome dicendo: “Sono io” e: “Il tempo è prossimo”; non seguiteli. Quando sentirete parlare di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate. Devono infatti accadere prima queste cose, ma non sarà subito la fine». Poi disse loro: «Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno, e vi saranno di luogo in luogo terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo. Ma prima di tutto questo metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e a governatori, a causa del mio nome.

Questo vi darà occasione di render testimonianza. Mettetevi bene in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò lingua e sapienza, a cui tutti i vostri avversari non potranno resistere, né controbattere. Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e metteranno a morte alcuni di voi; sarete odiati da tutti per causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo perirà. Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime». (Luca 21:5/19)

AMEN Gloria a Dio! Non c’è niente da aggiungere a queste meravigliose parole. Fratelli i tempi sono sempre più vicini stringiamoci intorno all’Unico Vero Iddio, il Signore dei Signori: Gesù, Nome al di sopra di ogni altro nome.
Dio ci benedica grandemente!

Alaia Emanuela – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook