Archeologi israeliani affermano di aver ritrovato i resti della città biblica di Libna

image (16)Israele: Archeologi israeliani hanno trovato i resti dell’antica città biblica di Libna, del VII secolo aC, di cui parla l’antico testamento.I resti sono stati scoperti a Tel Burna e si tratta in particolare di opere di fortificazione.
Isaac Shai, docente presso l’Università Ariel, afferma che i resti risalgono alla seconda età del ferro il che coinciderebbe col periodo biblico.
Libna o Libna (in ebraico: לִבְנָה, candore; latino: Lobna) era una città nel Regno di Giuda. La città di Libna si ribellò durante il regno di re Jehoram di Giuda, (II Cronache 21:10), perché “aveva abbandonato il Dio dei suoi padri.”

Josiah, re di Giuda, sposato con Hamutal, figlia di Geremia da Libna (1 Cronache 03:15; 2 Re 23: 31-32; 2 Re 24: 17-18; Geremia 22:11). Due dei loro figli, Jehoahaz e Sedechia anche divenne re di Giuda. Libna era uno dei luoghi in cui il popolo d’Israele si accampò dopo l’esodo. (Giosuè 10:29)

Come riportato nella Bibbia in 2 Re 19 e Isaia 37, nel 732 aC, 185.000 soldati assiri sotto il re Sennacherib sono stati uccisi da un angelo di Dio, mentre erano accampati nei pressi di Libna, vanificando la loro avanzata da Lakis a Gerusalemme.

Alessandro Landolina – Notizievangelihe.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook