L’assalto vicino alla Porta dei Leoni nella Città vecchia. Gli assalitori, palestinesi, avrebbero usato coltelli e armi da fuoco. Morti due agenti.

Mattinata di terrore a Gerusalemme, dove si è verificato un attentato nella Spianata delle Moschee nei pressi della Porta dei Leoni, uno degli ingressi della Città Vecchia. A darne notizia è la polizia israeliana. In particolare la Radio militare ha parlato di “un episodio senza precedenti” e affermato che non era “mai avvenuto che armi siano state trafugate all’interno della spianata delle moschee”. I responsabili dell’attacco, secondo quanto comunicato da un portavoce, sono stati “neutralizzati”. Si tratterebbe di tre assalitori palestinesi che avrebbero usato coltelli e armi da fuoco. Ancora non è noto come le armi siano state trafugate all’interno della Spianata.

Terroristi hanno sparato contro gli agenti – I terroristi avrebbero sparato su un gruppo di agenti che si trovavano nei pressi della sinagoga e gli agenti avrebbero risposto al fuoco. Stando alle prime informazioni, gli assalitori sarebbero stati uccisi. Una portavoce della polizia citata dall’agenzia Ansa ha in particolare detto che tre terroristi che erano arrivati sul Monte del Tempio si sono diretti armati verso uno degli ingressi. Hanno notato la presenza di alcuni agenti e hanno sparato contro di loro e quindi hanno cercato riparo all’interno di una moschea. A quel punto c’è stato un inseguimento e i tre terroristi sono stati eliminati dai poliziotti. Gli assalitori avevano, ha precisato la portavoce, “due fucili Carl Gustav e una pistola”.

Morti due agenti israeliani – Sono morti due dei poliziotti israeliani colpiti dai terroristi. Lo ha annunciato il capo della polizia. Precedentemente i servizi di emergenza avevano parlato di due israeliani in condizioni gravi e di un terzo uomo ferito leggermente. Tutti sono stati portati nell’ospedale di Hadassah Monte Scopus di Gerusalemme. Dopo l’attacco la Spianata delle Moschee è stata chiusa ed è stato annunciato uno stop alla giornata di preghiera islamica.


Da: www.fanpage.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook