Siamo alle solite con l’idolatria! Francesco il 22 settembre ha celebrato la sua omelia della messa sul piazzale antistante il santuario della ‘Madonna’ di Bonaria in Sardegna ed ha rivolto al termine dell’Angelus il seguente atto di affidamento alla cosiddetta Madonna di Bonaria davanti a una piazza gremita di persone:“Beatissima Vergine e Nostra Signora di Bonaria,
a te, con tanta fiducia, consacro ognuno dei tuoi figli.
Tu ci conosci e noi sappiamo che ci vuoi molto bene.
Oggi, dopo aver adorato il tuo Figlio Gesù Cristo,
nostro fratello maggiore e nostro Dio,
ti chiedo di volgere il tuo sguardo su tutti e su ognuno.
Ti prego per ogni famiglia
di questa città e di questa regione.
Ti invoco per i fanciulli e per i giovani,
per gli anziani e per gli ammalati;
per quelli che sono soli
e per quelli che sono in carcere;
per quelli che hanno fame
e per coloro che non hanno lavoro;
per quelli che hanno perso la speranza
e per coloro che non hanno fede.
Ti supplico anche per i governanti e per gli educatori.
Madre nostra, custodisci tutti con tenerezza
e donaci la tua forza e tanta consolazione.
Siamo tuoi figli: ci poniamo sotto la tua protezione.
Non lasciarci soli nel momento del dolore e della prova.
Confidiamo nel tuo cuore materno
e ti consacriamo tutto ciò che siamo e possediamo.
E soprattutto, Madre dolcissima, mostraci Gesù
e insegnaci a fare sempre e solo quello che Lui ci dirà. Amen”
Per l’ennesima volta che Francesco è un idolatra e non un Cristiano. Ecco il link del video in cui potete vedere e sentire Francesco rivolgere la preghiera a Maria http://www.youtube.com/watch?v=gh1VhXAoF2g&feature=player_embedded
Qualche Cattolico, potrebbe pensare che da parte nostra c’è unaccanimento verso Maria la madre di Gesù. Assolutamente no! Ma in quest’articolo, però, vi spieghiamo perchè Francesco è un idolatra.
Vi fu un tempo una donna chiamata Maria, dove fu visitata dall’Angelo Gabriele, mandato da Dio; dando l’annunzio, che la virtù dell’Altissimo l’ha adombrasse, per concepire Colui che venne al mondo per salvare; per virtù dello Spirito Santo. Sa che partorirà Colui che sarà” la luce delle genti, il Salvatore del mondo. ‘Maria è piena di gioia, lo Spirito Santo la ispira a cantare: “L’anima mia magnifica il Signore e lo spirito mio esulta in Dio mio Salvatore!” Le sue parole c’insegnano a lodare Dio e guardare a Lui solo, in modo da poter realizzare la salvezza delle anime nostre. Maria si colloca tra coloro che lodano Dio. Perché? Lei sa che è soltanto una creatura di Dio, anche se gli è stata fatta grazia nel cospetto delle altre donne, anche se scelta per una missione particolare, quella di essere “la mamma di Gesù, ma è sempre una creatura! Sì, – sarà “beata (felice) fra le donne”, ma lei si sentiva d’essere una donna come tutte le altre donne, una creatura di Dio. Indubbiamente sarà, credente, fedele, umile, e sottomessa, ma non cesserà di essere una creatura di Dio.
Perciò Maria, magnificò e adorò, il suo, e il nostro Dio, e insegna anche noi a fare lo stesso; cioè ad adorare solo colui che ha creato il cielo e la terra, il mare e le fonti delle acque e tutto ciò che è in essa. Gen.1, 1a26; 2. 7,21,22 ed anche lei stessa! Ai nostri giorni s’insegna, s’incoraggia e si pratica ovunque il culto a Maria; si celebrano feste, si costruiscono santuari, si compiono pellegrinaggi, si parla di mese, ed anche di anno “mariano”. Oh che orrore! Quelli che nella liturgia si compiacciono di allungare sempre di più la lista dei titoli a Maria, si definiscono:`gioventù ardente mariana”, ma non di Cristo Gesù! Si loda Maria più di Dio; Il Creatore viene messo da parte; si recita” l’Ave Maria più del Padre Nostro. Questa è una grave offesa che si fa a Dio, tu non credi, ma è proprio cosi. Sembra, quindi, che si è realizzato quello che San Paolo scrisse in Rom.1:25. `Essi hanno mutato la verità di Dio in menzogna, ed hanno adorato e servito la creatura, cioè Maria ed altri; invece del Creatore che è benedetto in eterno! Nel Vangelo, di Mat.4:10, possiamo leggere le parole di Gesù che disse a Satana: adora il Signore Dio tuo ed a lui solo rendi il culto, cioè l’adorazione e preghiera! Invece cosa ha fatto Satana l’avversario di Dio? Ha fatto adorare, pregare, più ai santi morti, che a Dio. È tempo di leggere la Bibbia, e farci insegnare e illuminare da Dio! Giov.6,45
È tempo che impariamo da Maria ad adorare solo l’Iddio Vivente e Vero, Gesù è la Vera Luce che illumina gli uomini. Maria disse: “Lo Spirito mio esulta in Dio mio Salvatore”, allora non è la madre di Dio, ma di Gesù in carne. Ella riconobbe con ciò il suo bisogno di salvezza; non pensò e non affermò mai di essere senza peccato, ma si qualificò come tutte le altre donne cristiane, che venivano e vengono dal peccato. Quando l’Angelo Gabriele, le annunziò che sarebbe stata “la Mamma del Salvatore, le disse: “Ti saluto, o favorita dalla grazia, il Signore è teco, che significa“con te”; ed ancora: “Non temere Maria, perchè hai trovato grazia presso Dio!’ Maria ricevette grazia, non perché era meglio delle altre donne, perché davanti a Dio non vi è riguardo alla qualità di persona. Tutti siamo uguali e manchiamo in molte cose! La parola, grazia vuol dire: “favore immeritato” e non per i suoi meriti! Quindi, Dio le largì il favore d’essere mamma del Redentore senza che lei lo meritasse! I veri credenti sono più che convinti che Maria fu una donna umile, pia, nel rispetto dalle altre donne ma rispetto a Dio, era imperfetta e peccatrice, tu non crederai, ma è cosi! Infatti, lei, consapevole dei suoi limiti, delle sue imperfezioni e del favore che Dio le aveva elargito, lei era bisognosa del Salvatore! E canta: “Lo Spirito mio esulta in Dio mio Salvatore; poiché Egli ha riguardato alla bassezza della sua servente, perciò Maria si fa serva del Signore, suo Creatore. Allora, non è la madre di Dio, ma una creatura di Dio. Se no si direbbe, che Maria sarebbe nata prima di Dio. Poiché il Potente mi ha fatto cose grandi: Santo è il suo nome!” Maria sa di non essere “immacolata’, “santissima’, “tutta pura e tutta luce” perché figlia dell’umanità perduta.
In Rom.3:10-12, la parola di Dio ci dice: “Non v’è alcun giusto, ne pure uno, non v’è alcuno che abbia intendimento, non v’è alcuno che cerca il Dio, cosi tutti si sono corrotti; tutti quanti sono divenuti inutili. Non v’è alcuno che pratica la giustizia, no, neppure uno!” Perciò, dove era Maria senza peccato? Per questo, Maria magnifica la “Santità” di Dio, e riguarda per fede al bambino che nascerà da lei, il quale sarà chiamato GESU’, che significa “Salvatore”, infatti, è Lui che salverà Maria, e il popolo dal peccato. Perciò è proprio Gesù, soltanto Gesù, “l’immacolato, e puro, l’Agnello di Dio che toglie i peccati dal mondo! Perciò, Maria ci fa comprendere, che dobbiamo adorare solo il Signore il Salvatore del mondo. Lei diventa oggetto della grazia; e per grazia, realizza il soprannaturale in lei. Perciò Maria sa di essere una salvata e non la “salvatrice”; una suddita, non la regina; una soccorsa e non la “soccorritrice”; una riconciliata, non la mediatrice; una difesa, non l’avvocata; un’illuminata, non “la stella lucente e mattutina”; una figlia di Dio, non la madre di Dio! Infatti, Gesù, è L’unica porta del cielo, Giov. 10:9; L’unica Via che porta al Padre. Giov.14:6: L’unico Salvatore! Atti 4:12 L’unico fondamento e Capo della chiesa. E non l’uomo. Atti 4:11; L’unico Intercessore. Rom. 8:34; – Ebrei 7:25; L’unico Avvocato. I°Giov. 2:1; L’unico che mediante la sua morte e resurrezione ha distrutto il diavolo. Ebrei 2:14; L’unico Mediatore fra Dio e gli uomini. 1 Tim. 2:5; L’unica Stella lucente e mattutina! Apoc 22:16.
Il libro degli atti degli Apostoli menziona Maria solo una volta e la presenta assieme a tutti gli altri fedeli che persevera in preghiera, nell’attesa della discesa dello Spirito Santo. Se leggi: Atti 1:14; in tutte le epistole del Nuovo Testamento, non viene mai menzionata. Ciò significa che lei non ha alcun ruolo nella redenzione degli uomini, perché il Redentore è uno solo, ed è CRISTO GESU’, morto per i suoi e nostri peccati, è risuscitato per la nostra redenzione. Vedi Rom.4:24,25 ;10:9-13. Invocare, lodare, magnificare, innalzare, pregare, rivolgersi a Maria significa bussare ad una porta che non si può mai aprire, perché tutta la gloria va a Dio e non alla creatura, leggi Isaia.42,8, poiché lei è una creatura e non Dio.
Maria non è “onnisciente”, allora non può sapere nulla di noi. Non è “onniveggente”, allora non ci può vedere: non è “onnipresente”, allora non ci può Sentire; non è Onnipotente”, allora non può fare miracoli! Cosi sono tutti gli altri santi morti! Capisci questo, cosa significa? Alla Luce della Parola di Dio, ci convinciamo sempre più. Che sia giusto, né lodare né pregare Maria, ma lodare e pregare Dio come lei stessa ha fatto dandocene l’esempio, crediamo che sia giusto, non invocare Maria per essere salvati, ma accettare Gesù il Salvatore, come fece anche lei. II messaggio che possiamo ricevere, che dal comportamento di Maria sono: quell’esempio di fede, di umiltà, di ubbidienza, di consacrazione, di perseveranza, che faremmo bene ad imitare con tutto il cuore! Se veramente crediamo in Maria e se la rispettiamo, ubbidiamole mentre ci dice: “Fate tutto quello che egli, il Cristo vi dirà! Giov.2,5. Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato tu e la casa tua, Atti.16,31. Voglio darvi ancora conoscenza alla luce della Parola di Dio, che Maria non è salita in cielo, ma solo Gesù, Giov.3,13. Maria non è la madre dei viventi, ma Eva, la moglie di Adamo! Leggi Genesi.3,20
Amico/a, se vuoi vedere Maria, la madre di Gesù, devi accettare il suo figliolo il Salvatore del mondo nel tuo cuore, lascia stare le storielle di Francesco, se no, non vedrai per l’eternità Gesù, e sua madre Maria.
(notiziecristiane.com)
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui