Bologna: Conferenza di Jonathan Lamb il 16 giugno

Jonathan_LambBOLOGNA – Si tiene domenica 16 giugno alle 17.30 la conferenza di Jonathan Lamb “La chiesa e la passione di Dio verso tutti” organizzata da DiRS GBU e Langham Partnership di Londra presso la Chiesa cristiana evangelica della Riconciliazione in via Corticella, 218/2 – Bologna.
«Jonathan Lamb – spiegano gli organizzatori – ha servito il Signore con UCCF (GBU inglesi) per sette anni, all’inizio come staff, poi come responsabile nazionale. In seguito è stato Coordinatore per IFES (International Fellowship of Evangelical Students) per l’Europa dell’Est e nel 1989 è stato Segretario regionale di IFES per l’Europa e per l’ex-Unione Sovietica mentre nel 2000 è stato nominato Segretario generale associato di IFES. Ora fa parte dello staff di Langham Partnership International, la Fondazione creata da John Stott allo scopo di aiutare e incoraggiare le chiese evangeliche del terzo mondo. In particolare Jonathan Lamb è responsabile di Langham Preaching, un programma che cerca di fornire assistenza a una nuova generazione di predicatori e insegnanti. Jonathan è Lamb un relatore apprezzato in chiese e in convegni nel Regno Unito, in Europa e in altre parti del mondo, è impegnato anche in vari ministeri, è stato presidente della Keswick Convention e di Spring Harvest Word Alive.

Ha scritto diversi libri, tra cui alcuni sono stati tradotti dalle Edizioni GBU:
Verità più amore. Un binomio difficile (2000), Integrità. Essere guide sotto lo sguardo di Dio (2008), Progredire nella vita di Chiesa: come gestire positivamente i cambiamenti (2009), Avere fede in condizioni difficili. L’esperienza di Neemia (2013), Dai tanti perché ai tanti motivi di lode. L’itinerario spirituale di Abacuc (2013).

«Questa iniziativa – dichiara il DiRS GBU – è in attuazione del programma dedicato al rapporto con le chiese locali. Il DiRS, nell’espletamento dei suoi compiti, intende mettere a disposizione del mondo delle chiese le proprie esperienze e i risultati della sua azione. Quest’obiettivo vuole essere perseguito in uno spirito di ringraziamento nei confronti delle chiese che accordano ai Gruppi Biblici Universitari la loro fiducia, raccomandando i loro giovani all’opera svolta dal movimento. In questo scambio i GBU riconoscono in modo chiaro e senza equivoci che le chiese, nella loro dimensione locale e denominazionale, sono il luogo per eccellenza in cui si manifesta l’opera di Dio, mentre tutte le attività missionarie, compresa quella dei GBU (e del DiRS), non sono altro che un servizio. Il servizio del DiRS è dunque interdenominazionale e si fonda sulle basi di fede dei GBU».

Per informazioni sulla conferenza a Bologna il referente è Gioele Corradini: tel. 347/4363783; email gioelecorradini@gmail.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook