Chi sono gli evangelici

evancelici_16_9b_2800451_306174

Spesse volte, uscendo ad evangelizzare, mi trovo a parlare con delle persone che appena sentono dire che siamo degli evangelici, si ritraggono, e non vogliono neppure parlare con noi; visto che adesso, si sono create tante religioni la gente è molta confusa. Ma vorrei sottolineare che noi evangelici, siamo orgogliosi di esserlo, perché Colui che ci comandò di andare ed annunciare l’evangelo, è stato proprio il Signore Gesù Cristo (leggi Marco 16:15 e Matteo 28:19). Noi non abbiamo cambiato religione e nemmeno chiesa o altro, ma abbiamo accettato la Parola di Dio, cosi come è scritta e ci studiamo di piacere a Dio; ma, soprattutto, vorrei spiegarvi che la parola Evangelo significa: “la Buona Novella”. In Matteo 10:7, il Signore Gesù Cristo, comandò ai primi discepoli di annunciare che il Regno dei Cieli sarebbe stato vicino e di operare come Lui aveva operato, guarendo e liberando, e di dare in dono ciò che avevano ricevuto.

Ma la gente d’oggi non avendo conoscenza di cosa sia l’evangelico, non rifiuta solo noi, ma colui che ci ha mandati, cioè Gesù Cristo e sono pochi coloro che avendo letto veramente le Sacre Scritture, si studiano di ricercare il Regno di Dio e il suo vero Padrone e Re. Con ciò, non voglio biasimare coloro che magari non hanno la possibilità di leggere la Parola di Dio, ma poiché il mondo non cerca Dio, nonostante i mali che vi sono, ma si affidano a cose e persone che non possono salvare, e nemmeno liberare. Cercano Dio, quando hanno i piedi nella fossa, o magari dicono: “Dio non vede che noi soffriamo?”. Sì Egli vede, ma Egli ha mandato in questi tempi degli uomini e delle donne, che avendo ricevuto misericordia, salvezza e guarigione dal Signore, hanno nel cuore, l’amore per coloro non sanno nulla di Dio e del Suo Amore, e andando per le strade non si vergognano di annunciare con qualunque mezzo che Gesù Cristo vive e ti ama ed aspetta che tu lo cerchi con tutto il cuore.

Ti voglio ancora dire che il Signore non appartiene a nessuna religione e non è un religioso, anzi, Egli ha abolito quella religione falsa e ipocrita che conduce alla morte eterna. Egli ci ha fatti liberi di poterlo adorare con il nostro cuore senza mettere fra noi e Lui alcuna cosa che lo potrebbe offendere. La gente che non conosce Dio, lo fa piccolo all’altezza di un’immagine, ma Dio non è piccolo Egli è l’Infinito!
In Isaia 66:1 dice: Il cielo è il Mio trono e la terra è lo sgabello dei Miei piedi! Quanto è grande Dio?  Ma Egli vive anche nei nostri cuori per il Suo Santo Spirito e vuole abitare anche nel tuo cuore. Che queste poche parole ti siano di esortazione e di benedizione!

Isacco Provenzano – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook