“CHIAMAI LA STESSA RAGAZZA CHE AVEVO DERISO PER LA SUA FEDE…”

Ciao, sono Valentina. Sono stata una ragazza ribelle e per niente esemplare. Ero legata alla droga che mi ha portata a distruggere la mia vita e la vita delle persone che mi stavano accanto.

Mi ero ridotta a pesare 38 kg, vedevo me stessa consumarsi piano piano… incominciai a vivere la vita come veniva, mi piacevano i soldi, mi piaceva spenderli, insomma mi piaceva la bella vita… non conoscevo i sacrifici ma amavo vivere facile!

Prima di conoscere la verità, sentivo che il mio spirito cercava il perdono da parte di Dio. Da cattolica andavo in chiesa, ma non pregavo. Mi ritrovavo in ginocchio avvolta tra le mie lacrime, cercando aiuto in un Dio che potesse soccorrermi… chi c’è passato sa di cosa sto parlando! Voler smettere e non riuscirci… Chiesi a Dio di intervenire perché le mie forze venivano sempre meno, ero scontrosa, nervosa, stavo diventando fisicamente trasparente, stavo allontanando la mia famiglia da me.

Un giorno fui scoperta da mia madre mentre facevo uso di stupefacenti… vedendo le sue lacrime e la sua disperazione, trovai il coraggio e la forza… cercai di abbandonare ogni tipo di vizio. Tentai di distrarmi e non focalizzare il mio pensiero su ciò che mi distruggeva, e decisi di cercare lavoro.

Fui assunta come cameriera in una pizzeria, e in quel luogo conobbi una ragazza credente. Il suo modo di parlare di Dio e di ciò che Lui poteva compiere nella mia vita, mi sembrava eccessivo e folle al punto da prendermi gioco di lei. Nonostante il lavoro mi distraesse, io non smettevo di frequentare brutte compagnie, fin quando un giorno sentii il desiderio di conoscere Gesù in maniera profonda. Chiamai la stessa ragazza che avevo deriso per la sua fede e… In quel giorno accettai Cristo come mio Signore e Salvatore e cominciai a vedere un cambiamento progressivo nella mia vita e nel mio modo di essere.

Ad oggi sono passati 3 anni da quel SÌ a Gesù, e posso confermare di aver visto opere meravigliose nella mia vita.

Affronto ancora tante battaglie, ma so chi è Colui che combatte a fianco a me, dandomi sempre la vittoria!

Ps. ora peso 68 kg

Valentina


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui