Conoscere Cristo. Istruzioni per la salvezza!

Family at sunset“e voi conoscerete che io sono il Signore” (1Re 20:28)

“Conoscerete”, il cristianesimo è un progresso nella conoscenza di Cristo; quando siamo compunti di peccato, di giustizia e di giudizio nel cuore, i nostri occhi vengono aperti potendo vedere l’orrore del peccato e dell’essere peccatori perché lo Spirito Santo ci porta al cospetto della grandezza dell’amore e della santità di Cristo iniziando un nuovo cammino nella via che porta verso la gloria del cielo.
Rimanere su questa via di salvezza e di speranza implica un continuo evolversi nella conoscenza dell’amore e della giustizia di Cristo, e man mano che andiamo avanti in questo percorso evolutivo lo Spirito Santo trasforma il nostro essere ad “immagine e somiglianza” del carattere di Cristo manifestando i frutti dello Spirito Santo (rif. Galati 5:22).

Pietro scrisse crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Cristo Gesù  (2 Pietro 3:18); più conosciamo il nostro Signore sperimentando la Sua grazia nella nostra vita più cresce la nostra fiducia in Lui con una maggiore consapevolezza che non possiamo fare a meno di accostarci al trono della Sua grazia per essere soccorsi al momento opportuno: Dio non ritarda mai!
“Io sono”, la mia mente non può non andare a quanto detto da Gesù: “Io sono la via, la verità è la vita, nessuno viene al Padre se non per mezzo di me”.

La via che porta alla fonte di gloria eterna; la verità che contrasta e schiaccia tutte le bugie maligne del diavolo che cerca di distruggere la nostra vita e divorare la nostra anima; la vita perché in Lui siamo vivificati, noi che eravamo morti nei nostri falli e nei nostri peccati.
Identifichiamoci “nell’Io Sono” di Cristo Gesù per vivere da vittoriosi nella grazia e nell’amore di Cristo.

Alessandro Landolina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook