‘Quanto a me, io confido nella tua bontà; il mio cuore gioirà per la tua salvezza; io canterò al Signore perché m’ha fatto del bene.’ (Salmo 13:5)
Ieri abbiamo visto come non sia semplice gioire nell’angoscia, ma anche lodare Dio è qualcosa di non proprio spontaneo, quando si è nelle difficoltà. Eppure, è quello che fa Davide. Lui non si focalizza sul suo problema, ma si ricorda che il Signore m’ha fatto del bene! Ecco la base per riuscire a lodare durante l’angoscia: ricordarsi che il Signore ci ha fatto del bene.
La lode ti aiuta a guardare i tuoi problemi dalla giusta prospettiva, a concentrarti su Dio, invece che sulle tue difficoltà. Ti dico un segreto: Dio è sempre più grande del tuo problema, non è mai sorpreso o preso alla sprovvista dalle tue difficoltà.
Ti consiglio di ascoltare musica di lode ogni volta che ti è possibile: in macchina, mentre fai le pulizie, mentre cammini… La lode cambia l’atmosfera in cui ti trovi, aumenta la tua fede, permette al Signore di agire per te e in te. La lode cambia le tue circostanze per il meglio, amico mio.
Siamo giunti alla fine di questa serie su come agire nell’angoscia: pregare, confidare, gioire e lodare. Spero che sia stato di benedizione per te.
Ti benedico, amico mio.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/continua-a-lodare/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui