Determinazione… e tu quanto lo sei?

Non potendolo far giungere fino a lui a causa della calca, scoprirono il tetto dalla parte dov’era Gesù e, fattavi un’apertura, calarono il lettuccio sul quale giaceva il paralitico. Marco 2:4

Vorrei che aggiungessi ai tuoi termini usuali proprio questo: Determinazione!  -Definitiva presa di posizione della volontà, decisione-

Marco ci presenta un uomo che non si ferma, che ha scoperto la Via da seguire, che ha sentito Gesù operare potentemente,  guarire. Quest’uomo paralitico è costretto a “muoversi” portando con sé il suo lettuccio.

Prima sarà il suo mezzo di trasporto motorizzato da uomini i quali lo portano fino alla Salvezza, dopo “l’impatto” con Gesù sarà da testimonianza, mezzo per dimostrare e mostrare ciò che Dio compie nella nostra vita. Ti ricorda nulla? Noi eravamo uguali.

La condizione di peccato ci rendeva schiavi del lettuccio, immobili, paralizzati; ma qualcuno ci ha annunciato il Vangelo e quindi, contro una folla intera che molto spesso d’aiuto non è, bisogna chiedere aiuto per arrivare a Gesù, salire quella scala, arrivare sul tetto con fatica, fare un’apertura e da essa scendere giù con delle corde: lo devo incontrare!

Si, è questo quello che tu ed io dobbiamo fare insieme. Guarda oltre l’ostacolo, guarda oltre il problema, cerca Gesù.

Adesso che lo hai trovato, nella comunione con Lui, nella preghiera e relazione, non ti lasciare scoraggiare da ciò che ti può impedire di incontrarlo: tutto è superabile, per vedere la Sua gloria, ascoltare la Sua voce, essere parte del Suo piano di Salvezza: prendi ciò che ti ha tenuto schiavo e fanne la tua testimonianza!

Signore grazie perché sei venuto a salvare me, perché il mio lettuccio che per tanti anni mi ha tenuto lontano da te, oggi è il mezzo per avvicinare ancora altri a te.
E tu? Sei pronto? Sei audace? Sei determinato a camminare con Gesù? A seguire Gesù? A vivere al Suo fianco?

E tu, quando dici che non lo scorgi, la causa tua gli sta davanti; sappilo aspettare! Giobbe 35:14

Carmelo Di Marco

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook