Dio ci ama e ci chiama per nome

13239341_10208531019065862_75130988709774233_nIl termine “Evangelico” non è stato una scelta, tuttavia va bene se esso rimane riferito alla radice del suo significato… il termine evangelico deriva da Evangelo che tradotto significa “Buona notizia” è la buona notizia è Gesù Cristo, che è l’essenzialità del nostro Credo, l’unico riferimento per la nostra condotta di vita e per la nostra Fede.

La Parola di Dio è centrale, senza di essa l’uomo conoscerebbe molto poco di Dio e di se stesso, dalle sue pagine non emerge un Dio muto, immobile ed indifferente, ma un Dio che parla ancora oggi per tutti coloro che vogliono ascoltare. In questo senso essere evangelici significa essere in accordo e coerenti con tutto ciò che vi è scritto, riconoscendola come unica Autorità in grado di liberare l’essere umano da ogni sua paura e illusione …in essa c’è la assoluta verità ed ognuno è libero di accostarsi .La sua potenza e chiarezza solo tali da non aver bisogno di null’altro per ogni nostra esigenza. Le chiese evangeliche, infatti, non si riuniscono intorno a degli uomini, che possono anche avere doni particolari, ma sono riunite intorno alla Parola di Dio… che è l’unica Verità.

“In nessun altro c’è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati”. Atti 4:12

In passato uomini e donne hanno sofferto catene, percosse, ingiurie, lapidazioni e cose simili, ed ancora oggi in molte zone del mondo Cristiani subiscono tutto questo, ma la domanda è: “Cosa spingeva queste persone a sopportare questo ? in cosa credevano di così forte da spingerli a sopportare? perché si ha così bisogno di un Salvatore? Senz’altro perché ci si rende conto della nostra totale incapacità nel realizzare il bene secondo Dio, dinanzi al quale ogni cosa che noi possiamo realizzare da soli è nulla!

Tutti i sistemi del mondo ti dicono: “Tu devi fare“, ma Gesù Cristoinvece è venuto per annunciare una cosa nuova: “Tu non devi fare nulla, Io ho compiuto già tutto; tu non devi salvarti, Io ti ho salvato; tu non devi raggiungere un certo livello di giustizia, Io sono la tua giustizia; tu non devi espiare i tuoi peccati, Io li ho espiati“ la Sua opera è completa ed irripetibile, tanti cercano la Grazia, ma questa è un Dono libero e sovrano di Dio che ci Ama e ci chiama per nome… la salvezza è un Dono di Dio e non è per le nostre opere, ma una volta conosciuta la si può confessare davanti agli uomini per la Gloria di Dio.

Quindi non si tratta di cambiare, ma di Convertirsi, perché senza l’intervento di Dio ogni progresso non è altro che decadenza.

Dio ha il controllo di ogni cosa e su ogni cosa ed il tutto è finalizzato per il nostro bene, il nostro compito è Crederci!

Dio benedica la chiesa

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook