TI SENTI ABBANDONATO A TE STESSO?

Ti capita mai di arrivare a mettere in dubbio Dio, amico mio? Se la risposta è sì, puoi ammetterlo apertamente, va benissimo così e in tal caso, sappi che oggi hai la possibilità di cambiare qualcosa del tuo atteggiamento.

Quando un angelo disse a Zaccaria che finalmente sarebbe diventato padre in età molto avanzata, lui non ci credette. In pratica, Zaccaria mise in dubbio Dio e i suoi piani, piani che in quanto divini, a volte non seguono le regole di questo mondo. Non fidarti solo di ciò che è umanamente possibile, perché le possibilità di Dio, vanno aldilà di quelle di questo mondo!

Zaccaria non fu in grado di realizzarlo in quel momento e per questo divenne muto. (Luca 1:20)

Quando, poco dopo, lo stesso angelo andò da Maria comunicandole di essere incinta, la reazione della donna fu completamente diversa. Sì, lei credette e disse: “Ecco, Io sono la serva del Signore; mi sia fatto secondo la tua parola“. (Luca 1:38)

Trovo interessante il proseguo: “E l’angelo partì da lei“. (Luca 1:38)

Nessun dramma. Nessun silenzio. L’angelo andò via, lasciandola improvvisamente sola con questa informazione e senza darle la possibilità di verificare che ciò che aveva detto fosse davvero vero! Ma, nonostante questo, lei credette. E non è finita qua: lei continuò a credere anche nella sua solitudine e poi sperimentò un miracolo incredibile, Gesù!

Amico mio, dove ti senti “lasciato solo”? In quale area della tua vita Dio ha messo qualche tempo fa qualcosa nel tuo cuore, ma ora, non sentendo più nulla, sei arrivato a mettere in discussione ogni cosa – compreso Dio – perché ti senti in un vicolo cieco? Voglio ricordarti dicendoti che la tua fede è potente e non sei solo.

Tutto questo è chiaramente illustrato dalla vita e dalla fede di Abramo, di cui si dice che:

Egli, sperando contro speranza, credette, per diventare padre di molte nazioni…però, davanti alla promessa di Dio non vacillò per incredulità, ma fu fortificato nella fede e diede gloria a Dio, pienamente convinto che quanto egli ha promesso, è anche in grado di compierlo“. (Romani 4:18 e 20)

Amico mio, decidi oggi come vuoi continuare a credere: come il dubbioso Zaccaria? Oppure come Maria (che si fidò ciecamente) o Abramo che credette fermamente?

Grazie di esistere!

Déborah

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/ti-senti-abbandonato-a-te-stesso/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook