Dio ci ha destinati alla vittoria in Cristo Gesù

ferita-vittoria-3Giosuè 6: 20 | Il popolo dunque gridò e i sacerdoti suonarono le trombe; e quando il popolo udì il suono delle trombe lanciò un gran grido, e le mura crollarono. Il popolo salì nella città, ciascuno diritto davanti a sé, e s’impadronirono della città.

Il desiderio di Dio per il suo popolo è la conquista. Dio ha pensieri di vittoria che si contrappongono a quelli che il diavolo ha per la nostra vita.

Giovanni 10: 10 Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.

Giosuè era stato chiamato ad essere forte e coraggioso, perché Dio avrebbe concesso la conquista del territorio che aveva a loro promesso e giurato.

Giosuè 1: 6 Sii forte e coraggioso, perché tu metterai questo popolo in possesso del paese che giurai ai loro padri di dar loro.

STRATEGIA CHE VIENE DAL CIELO

Giosuè 6: 2 E il SIGNORE disse a Giosuè: «Vedi, io do in tua mano Gerico, il suo re, i suoi prodi guerrieri. 3 Voi tutti dunque, uomini di guerra, marciate intorno alla città, facendone il giro una volta. Così farai per sei giorni; 4 e sette sacerdoti porteranno davanti all’arca sette trombe squillanti; il settimo giorno farete il giro della città sette volte, e i sacerdoti suoneranno le trombe. 5 E avverrà che, quand’essi suoneranno a distesa il corno squillante e voi udrete il suono delle trombe, tutto il popolo lancerà un gran grido, e le mura della città crolleranno, e il popolo salirà, ciascuno diritto davanti a sé».

Non è stata la forza bellica del popolo ma la strategia che veniva dal cielo a permettere la vittoria. Come credenti dobbiamo imparare a fidarci delle strategie di Dio anche quando ci sembrano strane.

Girare intorno alle mura di Gerico, suonare le trombe e lanciare un grido avrebbero fatto cadere le mura di una città fortificata!

Vincere il male con il bene, porgere l’altra guancia, pregare e lasciare lo spazio a Dio perché possa operare sono le strategie che vengono dal cielo per la tua vita.

Vi sono mura nelle tue relazioni che devono cadere, Dio ti chiama ad abbatterle per mezzo dell’ubbidienza alle sue strategie.

UBBIDIENZA CHE SI FONDA SULLA FEDE

Non è sufficiente conoscere la strategia di Dio, dobbiamo ubbidire ad essa se vogliamo avere la vittoria.

Il popolo ricevette da Giosuè le indicazioni necessarie, ma fu l’ubbidienza ad aprire la porta della conquista.

Come credenti siamo chiamati ad ubbidire sapendo che l’ubbidienza a Dio di fonda sulla certezza di fede che se gli ubbidiremo EGLI COMBATTERA’ PER NOI DONANDOCI LA VITTORIA.

Vi sono situazioni che ognuno di noi deve affrontare, certamente la nostra carne ci suggerirà le sue strategie, ma Dio ci chiama a resistere a tutto ciò che non procede dalla Sua mente e dal Suo cuore. Solo quando lasceremo spazio alle strategie di Dio allora potremo vedere le mura di Gerico cadere e Dio ci donerà la vittoria in alcune aree nelle quali oggi stiamo subendo una sconfitta.

Vinci nelle tue relazioni riscoprendo le armi che Dio ha messo nella tua vita, torna ad ubbidire per fede alla Sua Parola, non permettere alla tua carne di vincerti, lascia spazio allo Spirito di Dio che ti spinge verso la Parola di Dio.

Torna a vincere e torna a vivere la vita che Dio ha pensato per te, non sei chiamato alla sconfitta. DIO TI HA DESTINATO ALLA VITTORIA IN CRISTO GESU’

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook