“Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori, né si siede in compagnia degli schernitori, ma il cui diletto è nella legge del Signore e su quella legge medita giorno e notte. Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa prospererà.” (Salmo 1:1-3).
A me e a mia moglie Muriel piace andare in Israele, appena possiamo. Ho il privilegio di essere vice-presidente dell’Istituto di teologia di Gerusalemme. Amiamo in particolare un luogo in Israele. Devi camminare parecchi chilometri nel deserto e là, all’improvviso, puoi vedere un posto rinfrescante con sorgenti, una cascata e una piscina naturale, pieno di vegetazione lussureggiante e tanta acqua.
Appena arrivi, ti senti subito rinfrescato e rinnovato!
Quando penso a un albero piantato vicino a ruscelli, penso a questa magnifica oasi. Davide stesso, che ha probabilmente scritto il Salmo 1, era qui 3000 anni fa. Forse è proprio questo posto che lo ha ispirato.
Ci sono tempi nella nostra vita in cui ci troviamo nel deserto. In questi momenti, è importante continuare ad avanzare a qualunque costo. Non bisogna preoccuparsi, perché poi vengono anche i tempi di rigenerazione…
La Bibbia dichiara che tempi di restauro vengono dalla presenza del Signore. (Atti 3:20).
Dio ha pianificato una sorgente nella tua vita, amico mio… Una sorgente immutabile senza fine, abbondante e deliziosa. Dunque resisti!
Sperimenterai tempi di restauri fisici, spirituali, mentali, emotivi e relazionali. Quando entrerai in una nuova stagione della tua vita, le bruciature del deserto spariranno e avrai al loro posto una gioia rinnovata. Lascia che la tua anima sia rinfrescata dall’acqua che scaturisce dal trono di Dio (Apocalisse 22:1). Questa è la tua parte!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui