Distribuiscono migliaia di Bibbie e di radio per ascoltare l’evangelo in Uganda

Un migliaio di Bibbie e di apparecchiature radio sono distribuite alle famiglie nel nord dell’Uganda, in modo che le persone conoscano il Vangelo e le loro vite si possano trasformare nella presenza del Signore.

La Fondazione Irene Gleeson (IGF), con il sostegno della rete televisiva Daystar, sta portando il Vangelo in luoghi in cui è difficile accedere la Parola di Dio.

John Paul Kiffasi, direttore esecutivo di IGF, ha annunciato che oltre alle Bibbie, l’organizzazione cristiana IGF distribuirà anche 1.000 radio per permettere alla gente che non sa leggere e scrivere di conoscere la parola di Dio scritta nella Bibbia e ricevere informazioni. “Queste radio migliorano l’educazione civica, sociale e spirituale della comunità e aumentano l’accesso alle informazioni sulla prevenzione della pandemia, considerando che la maggior parte della nostra popolazione si affida alla radio FM per tutte le informazioni”, ha dichiarato John Paul Kiffasi.

Le Bibbie sono in lingua Acholi e saranno distribuite alle famiglie principalmente nei distretti di Kitgum e Lamwo. I due distretti parlano principalmente Acholi, con il gruppo nilotico Luo, che è anche in parte nel Sudan orientale, nel sud.

Secondo il censimento del 2014, l’Uganda ha circa 1.500.000 persone che parlano Acholi. La Società biblica dell’Uganda ha riferito in precedenza che la parte settentrionale dell’Uganda ha subito una guerra in passato e che “la Bibbia ha contribuito come punto di riconciliazione”. La Fondazione Irene Gleeson aiuta anche migliaia di bambini vulnerabili in Uganda a ricevere un’istruzione cristiana.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook