Donald Trump vuole che il cristianesimo abbia un ruolo importante nelle scuole

La scelta degli Stati Uniti vede come Presidente eletto Donald Trump il quale ha riferito al segretario all’istruzione, Betsy DeVos,la richiesta in cui il cristianesimo abbia un ruolo importante nelle scuole e nel sistema educativo del paese.

Durante un’intervista ad una riunione del 2001  chiamato “The Gathering”, DeVos e il marito hanno parlato di come la loro fede cristiana influenza la loro opera nella riforma dell’istruzione. Sulla base di un clip audio ottenuto dal Politico , si erano lamentati del modo in cui la Chiesa è stata “spostata” nelle scuole pubbliche e ha spiegato come la scelta della scuola può aiutare a correggere questo.

Secondo la pubblicazione, della dichiarazione di DeVos si legge di come diede  al pubblico un assaggio delle sue opinioni personali e che potrebbe guidare nella sua nomina al dipartimento di educazione. Vale la pena notare che il filantropo miliardario ha portato il movimento di scelta della scuola attraverso l’assegnazione di milioni per la promozione del finanziamento pubblico per le scuole private e religiose.

DeVos ha detto che si batte per la riforma del sistema di istruzione, perché  “non ci sono abbastanza dollari filantropiche in America per finanziare quello che è attualmente il bisogno di educazione”. Per DeVos, i suoi sforzi per promuovere la scelta della scuola possono essere descritti usando il termine biblico “Shephelah”, che raffigura una zona in cui le battaglie tra gli Israeliti e Filistei si svolgevano durante i tempi dell’Antico Testamento.

“Il nostro desiderio è quello di essere in quel Sefela, e di confrontarci con la cultura in cui tutti noi viviamo oggi in un modo che continueremo a far progredire il Regno di Dio, e a far soggiornare la fede nel nostro territorio”, ha detto DeVos.

Un recente articolo di The Washington Post mette in evidenza un enorme sostegno finanziario della famiglia del DeVos ‘per i gruppi religiosi. Nonostante i suoi profondi legami con la comunità conservatrice, Calvin College politologo Doug DeVos Koopman ha detto non deve essere immediatamente classificato sotto la destra religiosa perché si è concentrata su ciò che è meglio per il pubblico quando si tratta di educazione.

I critici hanno  sollevato le preoccupazioni su  DeVos ovvero  che potrebbe muovere il finanziamento pubblico dalle scuole pubbliche alle scuole private e religiose, ora che  Trump l’ha scelta come sua segretaria formazione. Tuttavia, la registrazione dell’intervista ottenuta dal Politico mostra il suo interesse nel non distruggere l’istruzione pubblica. Fonte. ChristianDaily.com | CristianiToday.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook