È da tanti anni che strappo ingenui dalla falsità della testimoni di Geova

cover_10Sono, Gianni Colucci, ho 87 anni. Vivo in Canada da 54 anni, dove nel 1963 venni per la prima volta ad avere incontri a tavolino con i testimoni di Geova, non pensando che fossero astuti.Credevo che fossero persone come gli apostoli e tutti i veri cristiani che evangelizzassero Cristo e la sua salvezza, ma avendo io avuto esperienze evangeliche per due anni prima, mi accorsi subito che torcevano la Parola di Dio pressando continuamente che la verità era nella Torre di Guardia.
Come ben sapete misero subito in pratica la falsa tattica di usare lo studio nel loro libro: “Sia Dio riconosciuto verace”. Così al quinto incontro, mentre si parlava di salvezza in Cristo che ci salva dalle pene eterne dell’inferno; e parlando d’inferno e geenna come fuoco inestinguibile, andarono subito nel loro libro e ne discutemmo per un po’, dove volevano far prevalere che l’inferno è la comune tomba del genero umano e non un fuoco.
Ma, dissi io: In Marco 9:48, Gesù insegna che è un fuoco inestinguibile dove il verme loro non muore e il fuoco non si spegne. A questo punto uno di loro disse in faccia a me: prendi un verme e gettalo nel fuoco e vedi se non muore. Io mi feci nervoso. Era stato Gesù a dire che il verme non muore, ed essi avevano offeso Gesù come uno che non sa quello che dice, poiché non sa che il verme gettato nel fuoco si muore. Io la presi come un’offesa personale anche dal fatto che me lo disse in faccia. Fu per me il colmo delle loro storioni e decisi di farla finita. Ci sarei passato di sopra se fossi stato io a dire che il verme non muore, ma fu Gesù.
D’allora mi approfondii al più possibile e cominciai ad aiutare a strappare gl’ingenui dalla falsità della Torre di Guardia, ed al presente ne do prove più grandi, se alcuno vuol provarmi.
Se non fosse stato per la mia breve esperienza evangelica, per certo mi avrebbero intrappolato. E fino ad ora più leggo i prodotti Torre di Guardia e più trovo errori, estorsioni e bugie.
Questo mi lega a voi che avete al cuore di aiutare a liberare coloro che hanno a che fare con i testimoni di Geova, in special modo gl’intrappolati del regno della Torre, e mettere in evidenza la chiara Verità.

Saluti a voi da Giovanni Colucci

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook