E’ uscito il nuovo numero di “Lieto Annuncio” di Aprile

Finalmente, è uscito il periodico bimestrale “Lieto annuncio” a cura della Chiesa Cristiana Evangelica e diretto dal nostro caro fratello Giuseppe Puccio. Puoi visionare e scaricare sin da oggi il nuovo numero di Lieto Annuncio di Aprile in PDF, basta entrare dentro la sezione LIETO ANNUNCIO & RIFLESSIONI e  poi cliccare nella colonna a fianco sù: LIETO ANNUNCIO – LEGGI IL PERIODICO BIMESTRALE.

ALTRIMENTI LEGGI IL PERIODICO IN FORMATO WEB 

Cari Lettori, come state? Noi, di Lieto Annuncio, vi auguriamo tanto bene spirituale e v’invitiamo a riguardare a Colui che è morto per i nostri peccati, Cristo Gesù, in Lui è la salvezza come dice la scrittura in (Atti 4:12 ) “E in nessun altro è la salvezza; poiché non v’è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad esser salvati.” Dio vi benedica e vi abbondi della Sua grazia.

Il titolo della nostra meditazione è una domanda che oggi, ognuno di noi, ci vogliamo porre personalmente.

Abbiamo conoscenza delle cose di Dio? Abbiamo ricevuto luce dal Signore intorno alla Sua Parola?

Abbiamo fatto la nostra esperienza personale col Salvatore Gesù Cristo?

Adesso cerchiamo di rispondere con sincerità e senza ipocrisia.

La conoscenza non ci salva, lo dice la Parola di Dio, (Ezechiele 20:11) “Diedi loro le mie leggi e feci loro conoscere le mie prescrizioni, per le quali l’uomo che le metterà in pratica vivrà.” quindi mettendo in pratica la Parola di Dio abbiamo la certezza della salvezza ma la conoscenza  arricchisce soltanto la nostra cultura intorno alle cose spirituali.

(I Corinzi 8:1) “La conoscenza gonfia, ma la carità edifica.”

Troviamo scritto che tutta la legge e i profeti sono racchiusi in due comandamenti, dateci da Gesù stesso…. (Matteo 22:37;39) ”E Gesù gli disse: Ama il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua e con tutta la mente tua. Questo è il grande e il primo comandamento. Il secondo, simile ad esso, è: Ama il tuo prossimo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la legge ed i profeti.”

Conoscere è importante, l’ignoranza fa perire il popolo come dice la Parola di Dio in  Osea 4:6 “Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza.” ma conoscere soltanto non basta!

Gesù disse chiaramente ai suoi discepoli in  Giovanni 14:21   “Chi ha i miei

comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio,…” Quindi osservando la Parola di Dio dimostriamo a Dio che lo amiamo e inevitabilmente siamo salvati!

Ognuno esamini se stesso se è nella fede in Cristo Gesù (I Corinzi 11:28)“Or provi l’uomo se stesso,…”

Cari lettori, approfondiamo, Si, la nostra conoscenza intorno alla Parola di Dio ma soprattutto curiamoci di metterla in pratica, soltanto facendo questo avremo la certezza della salvezza.

Conosci la Parola di Dio? Oggi è tempo di fare la tua esperienza personale col Salvatore Gesù Cristo . OGGI! Non perdere altro tempo , metti tutto da parte come fece Paolo che disse: (Filippesi 3:8) “Anzi, a dir vero, io reputo anche ogni cosa essere un danno di fronte alla eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale rinunziai a tutte codeste cose e le reputo tanta spazzatura affin di guadagnare Cristo,”

Dio ci benedica e ci dia grazia di non essere soltanto uditori ma facitori, sperimentando la Gloria di Dio nella nostra vita come è scritto in  Giacomo 1:22 “Ma siate facitori della Parola e non soltanto uditori, illudendo voi stessi.”

Così soltanto avremo la certezza d’appartenere a Dio ed un giorno poter godere con Lui la Vita Eterna.

“Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figliuolo e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.” (Giovanni 6:40)

Pace del Signore !

                                          Giuseppe Puccio


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui