Evitare ogni tipo di pratiche occulte

n50c34c43dca27Recentemente ho incontrato una ragazza durante le lezioni universitarie la quale afferma di essere una strega, ma nega di avere nulla a che fare con il culto di Satana o altre cose malvagie. La cosa ha qualcosa di strano e misterioso e ne sono affascinato. Mi chiedo che cosa ne pensa.

So che ci sono persone come questa ragazza che affermano che esistono i vari tipi di pratiche occulte e che quelle di cui si occupano non hanno niente a che vedere con il satanismo. Ma la Bibbia, come pure la storia dell’occultismo, dimostra che non è vero. In definitiva tutte le pratiche occulte hanno la loro origine in satana piuttosto che in Dio. Sono un falso surrogato dell’adorazione e del servizio a Dio e come tali sono peccato. Questa è una ragione per cui la Bibbia ci dice continuamente che dovremmo evitare ogni tipo di pratiche occulte. Ciò comprende non solo il genere di cosa in cui è coinvolta questa ragazza, ma ogni sorta di chiromanzia, di stregoneria, di incantesimi, di spiritismo o di altre pratiche o credenze occulte.

Queste cose erano comunissime nel mondo antico, ma al popolo di Dio veniva comandato di non averci niente a che fare con esse. “Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio o sua figlia per il fuoco, né chi esercita la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago, 11 né incantatore, né chi consulta gli spiriti, né chi dice la fortuna, né negromante” (Deuteronomio 18:10-11).

Quando coloro che avevano un grande e improvviso aumento di interesse per le scienze occulte in anni recenti. Me ne sono chiesto il motivo e sono convinto che la causa è che molte persone hanno una profonda sete spirituale. Ho il sospetto che lei sia una di queste persone e che nell’intimo del cuore lei stia cercando il significato della vita. Ma non troverà il vero significato della vita in questo modo. Lo troverà solo in Gesù Cristo, il Figlio di Dio, che l’ama e desidera entrare nella sua vita. Non si lasci affascinare da pratiche strane che crede la porteranno a Dio. Invece, lei può conoscere Dio personalmente affidando la sua vita a Cristo Gesù.

Billy Graham

Francesco La Manna – notiziecristiane.com

https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook