Ex omosessuale testimonia come una Bibbia in carcere gli abbia cambiato la vita: “Ho scelto Dio”

Un ex omosessuale ha testimoniato come leggere la Bibbia abbia cambiato la sua vita mentre stava scontando una pena in prigione. Oggi è un insegnante biblico in un istituto biblico.

Figlio di immigrati cinesi, Christopher Yuan è cresciuto in una casa cristiana negli Stati Uniti. A causa delle sue origini asiatiche, ha subito atti di bullismo durante la sua infanzia a scuola .

All’età di nove anni, Christopher è stato esposto alla pornografia a casa di un amico. Dopodiché, il ragazzo iniziò a credere di essere diverso. “Queste immagini hanno risvegliato qualcosa in me che non sapevo fosse lì. Ma ho anche notato che ero attratto dalle immagini di uomini e donne”, ha detto Yuan in un’intervista a CBN News.

All’età di 20 anni, Yuan iniziò a frequentare i luoghi gay. “Lo stavo facendo segretamente alle spalle dei miei genitori e gli altri miei amici non lo sapevano”, ha detto.

Entrato al college, il giovane ha deciso di vivere apertamente uno stile di vita omosessuale .

“In quel momento, mi sentivo come se potessi davvero esprimermi ed esplorare chi ero ed esplorare questi sentimenti che avevo tenuto nascosti per così tanto tempo”, ha ricordato.

Dopo aver appreso della sessualità del figlio, i genitori furono devastati, ma decisero di combattere per lui in preghiera.

“Ogni mattina prima di iniziare la mia giornata, andavo nella mia stanza di preghiera . Una delle preghiere era: ‘Signore, abbi pietà di questo figlio'”, disse sua madre.

Nel corso del tempo, Christopher è diventato uno spacciatore e ha avuto diversi incontri omosessuali.

“Stavo viaggiando per il paese usando e vendendo droghe, quindi stavo saltando la scuola sempre di più. Pensavo davvero di poter vivere una doppia vita e avere la mia vita da drogato insieme alla mia vita scolastica”, ha detto.

Tuttavia, il giovane fu presto espulso dall’università , solo quattro mesi prima della laurea.

“Ora che sono stato espulso, mi sono completamente consumato vivendo nella comunità gay, in particolare nei bar e club gay. Ho iniziato a fare quello che sapevo fare bene: il traffico di droga”, ha detto.

“Sono stata trattata come una superstar e mi sono sentita invincibile . Mi sentivo davvero come se fossi un dio”.

In risposta alle preghiere dei suoi genitori , che chiedevano l’intervento divino nella vita del figlio, un giorno la polizia bussò alla porta di Cristoforo, che fu catturato e imprigionato.

Con solo tre giorni di prigione, la trasformazione di Dio nella vita del giovane è iniziata quando qualcosa nel bidone della spazzatura ha attirato la sua attenzione.

“Ho visto qualcosa con la coda dell’occhio. Era una Bibbia di Gedeone . Per la prima volta ho aperto quel bel libro. Leggendolo, ero davvero convinto della mia ribellione , non solo contro la legge e contro l’uomo, ma anche contro Dio.

Dopo essere stato trasferito all’infermeria del carcere, il giovane ha ricevuto una brutta notizia: era sieropositivo all’Hiv .

Christopher tornò in cella come se avesse appena ricevuto una condanna a morte . Si appoggiò allo schienale e guardò il muro scarabocchiato e lesse qualcosa che attirò la sua attenzione.

“Ho notato qualcosa scarabocchiato lì da qualcuno. Diceva: ‘Se sei annoiato, leggi Geremia 29:11 ‘, che dice: ‘Poiché conosco i progetti che ho per te, dice il Signore. Piani per farti prosperare e non farti del male'”, ha detto.

Condannato a sei anni di carcere, fu nel momento più buio e disperato della sua vita che Yuan fu raggiunto dalla grazia di Dio .

“Ho dato la mia vita a Cristo e sapevo che non avrei più vissuto secondo le mie vie e secondo le vie del mondo, ma dando a Lui tutte le mie speranze e sogni ”, ha testimoniato.

Cresciuto nella sua relazione con Gesù, il giovane ha lottato con i suoi sentimenti omosessuali.

“Quindi ero a un punto di svolta e ho dovuto prendere una decisione. Era abbandonare Dio e la Sua Parola per vivere come omosessuale, lasciare che i miei sentimenti dettassero chi ero, o abbandonare l’omosessualità, liberarmi dai miei sentimenti e vivere come seguace di Gesù Cristo. La mia decisione è stata chiara ed ovvia, ho scelto Dio”.

Dopo aver scontato la pena detentiva, Yuan è stato rilasciato. La sua relazione con i suoi genitori fu ristabilita e divenne insegnante di Bibbia al Moody Bible College di Chicago.

“Essere cristiani non è una cosa facile. Posso ancora combattere, ma Dio mi ha dato la grazia. Dio ha rivendicato la vittoria sulla croce”, dichiarò.

http://notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook