Facebook mi chiede a cosa stai pensando? Un’altra volta!!

Ci risiamo!  Facebook mi chiede a cosa stai pensando? Un’altra volta!!

Sto pensando, che sono giorni, mesi, anni, che ci sto riflettendo e che sto cercando l’espressione, o almeno una parte di essa, nella Bibbia, in cui è scritto, ai fini della Salvezza per Grazia, che Gesù deve nascere nei nostri cuori…

E’ vero, ho una Bibbia vecchissima a casa, mi fu regalata nel giorno del mio matrimonio, dal pastore Giuseppe Costanzo, che ora, tra l’altro, ci ha lasciato, è con il Signore.
Negli anni, 23 circa, questa Bibbia regalata, l’ho in sostanza consumata, ci ho scritto appunti sopra, l’ho sottolineata, incollata e scocciata nelle pagine rovinate, ma credo di non averne mai persa una, o forse si?⁉

Aiutatemi, per favore! Se trovate qualcosa a riguardo, ditemelo! Non vorrei essermi perso qualche foglio importante della mia preziosa Bibbia! Sapete, è un caro ricordo! E poi è pericoloso! Perché è scritto che non bisogna, né aggiungere, né togliere nulla da Essa! E questa cosa, un po’ mi spaventa!

L’unica espressione ricorrente però, che ho trovato, cercando in quasi tutta la Bibbia è che, la Croce, vuota tra l’altro, perché Gesù Cristo è morto sulla croce, ma poi, soprattutto Egli è risorto, beh! Questo passaggio scritturale insomma, è l’unica via, l’unico modo, l’unico messaggio da dare e proclamare, ai fini della Grazia e per la quale la Salvezza, per Grazia appunto è entrata nel mondo.

cit. Gesù e Nicodemo: la nuova nascita. rif. (Mat. 18:3 – Galati 6:15 – 2°Cor. 5:17 – Giov. 1:12-13 – 1°Pietro 1:3, 23 Ezechiele 36:25-27).

testo da Giovanni 3:1-21

C’era tra i farisei un uomo chiamato Nicodemo, uno dei capi dei Giudei. Egli venne di notte da Gesù, e gli disse: «Rabbì, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio; perché nessuno può fare questi segni miracolosi che tu fai, se Dio non è con lui». Gesù gli rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio». Nicodemo gli disse: «Come può un uomo nascere quando è già vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?». Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Quello che è nato dalla carne, è carne; e quello che è nato dallo Spirito, è spirito. Non ti meravigliare se ti ho detto: “Bisogna che nasciate di nuovo”. Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né da dove viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito». Nicodemo replicò e gli disse: «Come possono avvenire queste cose?» Gesù gli rispose: «Tu sei maestro d’Israele e non sai queste cose? In verità, in verità ti dico che noi parliamo di ciò che sappiamo e testimoniamo di ciò che abbiamo visto; ma voi non ricevete la nostra testimonianza. Se vi ho parlato delle cose terrene e non credete, come crederete se vi parlerò delle cose celesti?  Nessuno è salito in cielo, se non colui che è disceso dal cielo: il Figlio dell’uomo.

«E, come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che il Figlio dell’uomo sia innalzato, affinché chiunque crede in lui abbia vita eterna. Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è giudicato; chi non crede è già giudicato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio. Il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo e gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie. Perché chiunque fa cose malvagie odia la luce e non viene alla luce, affinché le sue opere non siano scoperte; ma chi mette in pratica la verità viene alla luce, affinché le sue opere siano manifestate, perché sono fatte in Dio».

rif. Numeri 21:4-9 – Giovanni 12:32-33 – °1Giovanni 4:9-10 – Giovanni 6:40 – Giovanni 3:36

Questo è quello che ho trovato nella mia vecchia e cara Bibbia, beh!, questo è solo uno dei tanti riferimenti, mica posso copiare e incollare tutta la Bibbia in un post!?

Ve ne sarei grato, se mi aiutasse a cercare le pagine della mia amata Bibbia, che probabilmente ho smarrito, oppure a ritrovare, insieme il messaggio corretto da dare agli altri, visto che noi predichiamo Cristo, crocifisso e poi risorto!

cit. 1° Corinzi 1:23 “ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo, e per gli stranieri pazzia”

Testo 1° Corinzi 1:20- 25.

Dov’è il sapiente? Dov’è lo scriba? Dov’è il contestatore di questo secolo? Non ha forse Dio reso pazza la sapienza di questo mondo? Poiché il mondo non ha conosciuto Dio mediante la propria sapienza, è piaciuto a Dio, nella sua sapienza, di salvare i credenti con la pazzia della predicazione. I Giudei, infatti, chiedono miracoli e i Greci cercano sapienza, ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo, e per gli stranieri pazzia; ma per quelli che sono chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio; poiché la pazzia di Dio è più saggia degli uomini e la debolezza di Dio è più forte degli uomini.

rif. 1° Corinzi 1:17-25; 2° Corinzi 4:5-7

Testo 1° Corinzi 2:1-5

E io, fratelli, quando venni da voi, non venni ad annunciarvi la testimonianza di Dio con eccellenza di parola o di sapienza; poiché mi proposi di non sapere altro fra voi, fuorché Gesù Cristo e lui crocifisso. Io sono stato presso di voi con debolezza, con timore e con gran tremore; la mia parola e la mia predicazione non consistettero in discorsi persuasivi di sapienza umana, ma in dimostrazione di Spirito e di potenza, affinché la vostra fede fosse fondata non sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio.

Ugo Tramontano

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook