ROCCELLA IONICA (RC) – “Musichiamo per il Signore” è un corso di formazione per monitori, educatori, genitori e per quanti si sentono impegnati nell’evangelizzazione dei bambini. Si tiene sabato 23 e domenica 24 marzo presso il Centro Emmaus di Roccella Ionica (RC) in contrada Ferraro.
L’insegnante, Giuseppe Conte, compositore e pianista, fondatore del coro Voci di Sion, da diversi anni porta il canto d’adorazione anche in campi e riunioni per bambini, «convinto che i piccoli entrino con facilità nel cuore dell’adorazione, a differenza di ciò che molti adulti pensano».
L’iniziativa è organizzata da Janny Bouwman, olandese che opera da oltre trent’anni in Calabria, dove collabora con questo Centro di assistenza e formazione cristiana di Roccella Jonica. Un Centro attivo da decenni nella cura, recupero ed evangelizzazione dei più piccoli. Janny Bouwman si occupa d’insegnamento tra bambini e di formazione di monitori tenendo corsi, preparando materiale didattico e organizzando campeggi.
Per il prossimo corso di formazione musicale l’arrivo al Centro Emmaus è previsto alle 9 di sabato, la partenza dopo il pranzo della domenica. Costo di partecipazione: 25 euro (bisogna portare e le proprie lenzuola).
Per maggiori informazioni: tel. e fax: 0964/863501,
janny.bouwman@centroemmaus.org
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui